Tanti eventi per il week-end di Artena, Colleferro, Velletri e Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Non ci sarà da annoiarsi sabato 9 e domenica 10 aprile ad Artena, Colleferro, Lariano Velletri, Valmontone e Paliano

Tra feste, inaugurazioni, presentazioni di candidati sindaci, premiazioni e dibattiti pubblici il week-end di Artena, Valmontone, Colleferro, Lariano e Velletri è ricco di appuntamenti. Con la fine dello stato d’emergenza pare che associazioni, imprese e movimenti si siano scatenati.

A Velletri è il fine settimana della Festa delle Camelie

Sabato e domenica sono i giorni della Festa delle Camelie di Velletri. La festa era inizialmente prevista per il fine settimana scorso ma è stata rimandata a causa del maltempo. Il programma di domani e dopodomani non è disponibile sul sito del comune, né sulla pagina FB dello stesso ente (che risulta ferma al 28 marzo 2021). Ma state certi che la festa ci sarà. In linea di massima dovrebbe essere confermato il programma della settimana scorsa (clicca qui).

A Valmontone apre il MagicLand

Il Parco divertimenti MagicLand di Valmontone apre domani la stagione 2022. Il Parco sarà aperto dalle 10.30 alle 18.30 di sabato e di domenica. Aperte tutte le sue attrazioni, compresa l’area food e le giostre che l’anno scorso erano chiuse. Il sabato della prossima settimana, inoltre, il MagicLand inaugurerà la nuova area dedicata ala Far West con la giostra “Wild Rodeo”, con altri 5 mila metri quadrati di giochi, alla presenza di Elettra Lamborghini.

Artena incontra Mattia Faraoni e presenta la guida del patrimonio museale e artistico

Due venti interessanti si svolgono domani e dopodomani ad Artena. Partiamo da sabato mattina. Alle 11.30 nel Granaio Borghese il Comune, la Soprintendenza e altre istituzioni presentano la prima guida completa del patrimonio museale e artistico di Artena. Nella pubblicazione (clicca qui per saperne di più) vengono riportate 230 fotografie inedite, comprensive di Palazzo Borghese, delle chiese, del convento e dell’area archeologica.

Domenica pomeriggio, alle 17.30 un altro bell’evento andrà di scena nella cittadina. Si tratta dell’incontro con il pugile Mattia Faraoni. L’atleta sarà intervistato da Alessandro Coltré e si confronterà con il pubblico. L’appuntamento (qui il dettaglio) è in programma in piazza Ginepro Cocchi.

A Colleferro è protagonista l’olio extravergine d’oliva

“L’oro verde” della provincia sud-est di Roma e dell’Alta Valle del Sacco sarà protagonista domani a Colleferro. Alle 17.30, infatti, nella sala Ripari (ex Konver) del Comune, l’Associazione Ferao e la Capol Latina premierà i migliori oli che hanno partecipato al concorso “Oro Verde”. Come annunciato nei giorni scorsi, tanti produttori di olio hanno partecipato da tutti i comprensori del concorso, in particolare dai Monti Prenestini e da Artena.

Il premio è stato quest’anno patrocinato da undici enti: il Comune di Roiate, il Comune di Gerano, il Comune di Grottaferrata, il Comune di Castel Gandolfo, l’Università Agraria di Valmontone, la Città di Rocca di Papa, il Comune di Frascati, il Comune di Montelanico, il Comune di Segni, il Comune di Lariano e la XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini.

Cavalli, falconeria, tiro con l’arco e il volo in mongolfiera: gli appuntamenti al Bosco di Paliano

Da domenica, vicino Colleferro, riapre il Bosco di Paliano, l’area vede di Claudia e Domitilla, le figlie del principe Antonello Ruffo di Calabria. L’apertura dei trenta ettari di querceto secolare è fissata per le 10 del 10 aprile. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16, ci sarà uno spettacolo di falconeria. Dalle 16 alle 18 si alzerà in alto una mongolfiera su cui gli interessati potranno salire. Altre attività in programma: il tiro con l’arco, le passeggiate a cavallo e in bicicletta. È disponibile inoltre un’area food. Le attività sono a pagamento ed è bene informarsi su ilboscodipaliano.it.

A Lariano la presentazione del candidato sindaco Francesco Montecuollo e la passeggiata dedicata a Walter Pantoni

Nella città del pane ci sono due appuntamenti. Il primo è politico. Le consultazioni elettorali si tengono a giugno e le liste stanno iniziando a presentare i propri “cavalli da corsa”. Alle 17.30 nella trattoria “Da Prati” Francesco Montecuollo presenterà la sua candidatura a sindaco. Ci saranno con lui i consiglieri comunali che in questi cinque anni sono stati all’opposizione e ai gruppi politici e civici che lo sostengono. Intanto le formazioni politiche di maggioranza si stanno assestando.

Domenica, invece, tornerà la passeggiata nel bosco dedicata a Walter Pantoni. Punto di ritrovo sarà piazzale Martiri della Libertà alle ore 14.45. La passeggiata inizierà alle 15 e seguirà il percorso “Ciao a te” dedicato a Pantoni, sul circuito della Pescara. Si tratta di 6 chilometri tra i boschi, aperti a tutti coloro che vogliono partecipare. Per iscriversi è necessario contattare entro le 20 di sabato Barbara (3487264371), Simona (3408703155) o MIchela (3479092321).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna