Lariano, primi passi veri sui candidati sindaco

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sabato prossimo Francesco Montecuollo presenta la propria candidatura a Sindaco. Nella maggioranza nuovi riposizionamenti

francesco montecuollo lariano

A Lariano si va verso le candidature ufficiali. Le elezioni si terranno a giugno e i gruppi politici stanno stringendo il cerchio sui candidati sindaci. Nelle fila dell’opposizione, Francesco Montecuollo presenterà la sua candidatura a sindaco di Lariano il 9 aprile alle ore 17.30 nella trattoria “Da Prati”. Nell’occasione renderà noto il simbolo di lista.

Il nostro obiettivo – dichiara Montecuollo – è quello di mettere a frutto le migliori idee di tanti attivisti e cittadini che da anni hanno messo a disposizione le loro competenze e professionalità al servizio del nostro territorio. Abbiamo davanti a noi sfide molto importanti, che la nostra lista civica è pronta ad accogliere, spinta dalla volontà di amministrare il nostro comune con trasparenza e serietà nei prossimi anni. Vogliamo scrivere un nuovo inizio, ripensando il paese nel suo ruolo e nelle sue funzioni e rimettendo al centro le reali e quotidiane esigenze dei cittadini di Lariano”.

I riposizionamenti in “Prima Lariano”

Nella maggioranza di “Prima Lariano” è invece ancora periodo di assestamenti e di riposizionamenti. Dopo le dimissioni di Claudio Crocetta, sostituito nel ruolo di vice sindaco da Fabrizio Ferrante Carrante, alcuni rapporti si stanno ricucendo proprio con l’esponente di Fratelli d’Italia. E ciò avrebbe creato alcuni contrasti che avrebbero portato esponenti come Sergio Bartoli, Fabrizio Ferrante Carrante e Maurizio Mattacchioni a guardare alla lista di Montecuollo.

Anche “Prima Lariano”, tuttavia, starebbe capitalizzando nuovi consensi, riallacciando i rapporti con lo stesso Crocetta, con Ilaria Neri e con diversi gruppi appartenenti alla società civile o che cinque anni fa si erano candidati all’opposizione. Un apporto determinante potrebbe essere anche la ricandidatura di Maurizio Caliciotti come consigliere comunale, che darebbe all’elettorato il senso della stabilità e della continuità amministrativa.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna