Member TOS Page

Condizioni generali – Abbonamenti a La Nuova Tribuna

1) Il Club della Nuova Tribuna è il programma di adesione/membership (di seguito anche: “Programma”), promosso da Associazione Ferao (di seguito anche: “Editore”), che garantisce ai Membri, mediante un livello di sottoscrizione a pagamento (Abbonato), una serie di benefici e esclusive offerte commerciali relative a contenuti editoriali, servizi online e promozioni.

Per aderire al “Club della Nuova Tribuna”, è necessario scegliere in www.lanuovatribuna.org la categoria di sottoscrizione a pagamento.

Maggiori informazioni sul Programma, forme di sottoscrizione e relativi costi sono disponili su: lanuovatribuna.org

Le presenti “Condizioni generali” costituiscono la disciplina contrattuale degli accordi tra l’Associazione Ferao e l’Utente che sottoscrive una delle opzioni di sottoscrizione per aderire a “Il Club della Nuova Tribuna” e assumere la qualità di Membro.

Per diventare Membri del Programma, è necessario accettare queste Condizioni Generali che costituiscono la disciplina contrattuale di adesione al Programma.

2) Registrazione

Per aderire al Programma, è necessaria la registrazione a “Il Club della Nuova Tribuna”. La registrazione è gratuita e corrisponde al livello di sottoscrizione “Utente”, per il quale non è richiesto alcun pagamento. Registrandosi a “Il Club della Nuova Tribuna” si accettano i “Termini e Condizioni di utilizzo” del sito lanuovatribuna.org

3) Formazione e conclusione del contratto

Con l’invio del pagamento per la categoria prescelta (d’ora in poi anche “Sottoscrizione”) e l’accettazione di queste “Condizioni generali”, stai procedendo alla sottoscrizione di un’offerta dell’Editore. La sottoscrizione dell’Utente sarà accettata dall’Editore, ponendo in essere un contratto, quando l’Editore avrà verificato i corretti dati del pagamento e invierà una email di conferma. Solo da questo momento l’Utente assumerà la qualità di Membro del Programma, con la qualifica di Abbonato, e riceverà le credenziali di accesso in formato elettronico.

L’Editore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi sottoscrizione, per qualsivoglia motivo, a suo insindacabile giudizio.

4) Costi di iscrizione

Puoi trovare informazioni sui costi di iscrizione su lanuovatribuna.org

I prezzi includono l’IVA. Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: carte di credito e paypal; bonifico bancario per il pagamento in un’unica soluzione.

Sottoscrivendo l’abbonamento autorizzi Associazione Ferao ad addebitarti la quota prevista per ciascun periodo di fatturazione secondo la valuta corrente applicata alla modalità di pagamento scelta. Per “periodo di fatturazione” si intende una cadenza bisettimanale, mensile, trimestrale, semestrale in base alla forma di rateizzazione scelta un anno (12 mesi) e annuale se hai scelto di pagare in un’unica soluzione.

Il pagamento viene addebitato all’Utente in base al metodo di pagamento scelto. Se decide di pagare in un’unica soluzione, la quota annuale viene interamente addebitata nel momento in cui procederà al pagamento.

Il Membro potrà verificare le date in cui la rata o il pagamento in un’unica soluzione verranno addebitati, nonché la data del prossimo rinnovo consultando la pagina “ACCOUNT”.

Qualora al termine dei 12 mesi di sottoscrizione il Membro non disdica l’abbonamento revocando l’addebito sul proprio strumento di pagamento (Carta di Credito, Paypal), la stessa sottoscrizione sarà rinnovata in automatico.

5) Modifiche dei servizi e dei costi di iscrizione

L’Editore si riserva la facoltà di variare, in aumento o in riduzione, l’entità e le tipologie di offerte e servizi, promozioni e sconti che mette a disposizione per i sottoscrittori del Programma di Membership.

L’Editore si riserva altresì la facoltà di variare i costi di adesione di cui all’art. 1) che precede. Nel caso in cui venga effettuata una modifica del costo, quest’ultima verrà notificata al Membro. Tale modifica sarà applicabile a partire dal periodo di fatturazione successivo alla notifica, salvo che il Membro non decida di cancellarsi dal Programma di Membership.

6) Modalità e regole di pagamento

Al momento della sottoscrizione è necessario che il Membro fornisca all’Editore i dati di pagamento, in maniera completa, accurata e veritiera. Per l’ipotesi in cui la modalità di pagamento prescelta sia quella di addebito su Carta di Credito, il Membro acconsente espressamente a che l’Associazione Ferao possa provvedere al relativo addebito su Carta per i corrispettivi dovuti in forza del Contratto e/o dei successivi rinnovi anche in caso di cambiamento degli estremi della Carta del Membro medesimo. A tale riguardo il Membro acconsente espressamente a che l’Associazione Ferao conservi in modalità criptata i dati relativi alla Carta di Credito indicata per il pagamento. In ogni caso i dati della Carta di Credito saranno accessibili al Membro per eventuali modifiche e/o aggiornamenti mediante l’utilizzo delle medesime credenziali (ID e Password) relative all’accesso al servizio di abbonamento.

Il Membro ha facoltà di modificare il mezzo di pagamento e, in particolare, la Carta di Credito associata al proprio profilo. Se l’Utente/Membro intende effettuare il pagamento utilizzando una carta di credito aziendale, l’abbonamento sarà a beneficio sia Suo che della Società titolare della carta di credito aziendale. Se l’Editore non riceve l’autorizzazione di pagamento o qualsiasi autorizzazione, qualsiasi tipo di adesione al Progetto verrà annullata, e l’Editore potrà sospendere immediatamente l’accesso del Membro.

Se il Membro ha diritto ad un rimborso come disciplinato all’ interno di queste Condizioni Generali, l’Associazione Ferao si impegna ad accreditare tale somma sulla carta o utilizzando lo stesso metodo di pagamento prescelto per il pagamento dell’abbonamento. Se l’Utente/ Membro acquista e utilizza una carta di credito aziendale, l’abbonamento sarà a beneficio sia Suo che della Società titolare della carta di credito aziendale.

Il Membro può modificare e le informazioni relative al metodo di pagamento scelto nella pagina relativa al proprio profilo.

7) Obblighi del Membro

Con la conclusione del contratto di cui dell’art. 3), il Membro si impegna a garantire:

a) la correttezza e la veridicità di tutte le informazioni fornite, sia in ordine ai dati personali che alle modalità e mezzi di pagamento.

b) che il metodo di pagamento utilizzato è attivo, valido e intestato al Membro o all’ azienda/Società per cui conto effettua la sottoscrizione.

c) la riservatezza della riproduzione integrale dei testi pubblicati sul sito lanuovatribuna.org. La parziale riproduzione è ammessa secondo le norme che regolano il diritto d’autore e la proprietà intellettuale.

d) l’osservanza dei “Termini e condizioni” del sito www.lanuovatribuna.org e delle presenti “Condizioni Generali”, nonché delle condizioni eventualmente aggiunte e/o modificate dall’Editore e notificate al Membro.

e) che, in caso di opzione per la rateizzazione del pagamento, il pagamento verrà effettuato con la cadenza prescelta, in coincidenza del giorno in cui è stata effettuata la sottoscrizione. Il pagamento di ciascuna rata costituisce adempimento essenziale ed importante del presente Contratto.

8) Inadempimento del Membro

L’inadempimento di ciascuno degli obblighi di cui all’art. 7) che precede, compreso l’omesso versamento anche di una sola rata, comporterà la immediata risoluzione dell’accordo contrattuale, ai sensi dell’art 1426 Codice Civile, che verrà comunicata al Membro inadempiente con comunicazione per email, salva la facoltà dell’Editore di retrocedere il livello di sottoscrizione alla registrazione gratuita.

In caso di risoluzione del contratto per inadempimento del Membro, il pagamento effettuato per la sottoscrizione della categoria prescelta non verrà restituito.

Se un pagamento non è andato a buon fine perché il Membro non ha aggiornato le informazioni inerenti al metodo di pagamento adottato, l’Editore si riserva di interrompere la sottoscrizione ai sensi del comma precedente o retrocedere il livello sottoscritto alla registrazione gratuita.

9)Durata

L’adesione per Sottoscrizione resterà valida ed efficace per tutta la durata prevista per la categoria prescelta, fatta salva la facoltà di cancellazione/ revoca/ disdetta della sottoscrizione, riservata sia all’Editore che al Membro. L’adesione prevede il rinnovo automatico dell’abbonamento alla scadenza a meno di disdetta da parte del Membro.

Il Membro può revocare la sua adesione al Club della Nuova Tribuna mediante comunicazione della relativa disdetta con le stesse modalità di cui all’art. 10. In tale ipotesi potrà accedere alle offerte, promozioni, benefici commerciali previsti dalla categoria prescelta fino al termine del periodo corrente di fatturazione.

L’Editore non riconosce alcun diritto di credito e/o restituzione a seguito della revoca/disdetta o per il mancato utilizzo dei vantaggi previsti dal Programma o per interruzione del pagamento, salvo l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 10) delle presenti Condizioni Generali.

10) Diritto di recesso

Una volta effettuata la sottoscrizione, versato il relativo pagamento e ricevuto la email di conferma, il Membro potrà esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni della ricezione della mail di conferma di cui all’art. 3) che precede. Il diritto di recesso deve essere esercitato a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a Associazione Ferao, con sede in Artena, via del Pavone 35. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo associazioneferao@pec.it

Nella raccomandata o nell’email certificata è sufficiente inserire i propri dati e quelli relativi alla sottoscrizione, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’invito a restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di quindici giorni.

Se esercita il diritto di recesso nei termini indicati, il Membro pagherà all’Editore un importo proporzionato al periodo usufruito. Questa somma verrà dedotta dal rimborso che l’Editore effettuerà a favore del Membro richiedente. Il rimborso verrà effettuato attraverso le medesime modalità utilizzate per il pagamento, salvo diverso accordo tra le parti.

11) Cancellazione da parte dell’Editore

L’Editore, con o senza preavviso e senza alcun ulteriore obbligo nei Tuoi confronti, si riserva la facoltà di sospendere o cancellare lo qualità di Membro in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali, e/o della violazione dei “termini e condizioni” del sito www.lanuovatribuna.org, nonché delle condizioni aggiuntive e/o modificative per usufruire di vantaggi, offerte, servizi, eventi previsti dalla formula di sottoscrizione scelta.

12) Passaggio di categoria (Upgrade)

Al Membro è riservata la facoltà di optare per un passaggio dal proprio livello di sottoscrizione a quello superiore qualora istituito dall’Editore.

Il Membro che intende avvalersi dell’opzione di cui al comma che precede, dovrà porre in essere un nuovo Contratto con L’Editore, ai sensi dell’art. 3) del presente Accordo.

Se il Membro opta per il passaggio al livello superiore durante la vigenza del Contratto relativo al livello inferiore, le nuove condizioni contrattuali relative al livello superiore non saranno retroattive e avranno vigore dal momento della conclusione del nuovo contratto.

13) I vantaggi della adesione al Programma “Il Club della Nuova Tribuna

I Membri in base al livello di sottoscrizione (Abbonato) di cui all’art. 1) delle presenti Condizioni Generali avranno diritto a:

  • Accedere ai contenuti riservati
  • Entrare a far parte del Gruppo Facebook dedicato agli Abbonati per interagire con i nostri giornalisti
  • Ricevere la nostra newsletter settimanale
  • Ricevere le offerte promozionali de La Nuova Tribuna
  • Ricevere le offerte dei nostri Partner commerciali
  • Ricevere le notizie pubblicate su lauovatribuna.org direttamente sul tuo smartphone tramite il canale di contatto Gruppo Telegram o Whatsapp (opzione da attivare dal Membro tramite la pagina Rimani Aggiornato!)

14) Garanzie e esonero responsabilità

L’Editore si impegna a garantire/porre in essere tutti i servizi, le offerte, le promozioni e tutti i benefici commerciali previsti da ciascuna categoria di sottoscrizione a pagamento de “Il Club della Nuova Tribuna” per tutto il periodo di validità del contratto tra l’Editore e il Membro.

Tuttavia il Membro prende atto e riconosce che nel corso della durata del Contratto con l’Editore potranno verificarsi sospensioni nell’erogazione dei servizi per manutenzione e/o interventi tecnici che, per quanto possibile e salvo causa di forza maggiore, verranno comunque comunicati al Membro.

Qualora l’Editore cessi la attività editoriale del Sito o la fornitura dei suoi Contenuti, fornirà al Membro, mediante accredito sulla carta di credito o con altro idoneo mezzo di pagamento, un rimborso proporzionale, ovverosia verranno restituiti gli importi pagati in anticipo, per ciascuna sottoscrizione, per il residuo periodo non scaduto

Alcuni dei vantaggi, offerte e eventi sono forniti da Terze Parti. Per “Terze Parti” si intendono Società Partner commerciali dell’Editore, inserzionisti, Società che partecipano o sono partecipate dall’Editore. L’Editore non è responsabile per alcun inadempimento, alcuna perdita o danno derivata/causata da atti, omissioni, prodotti o servizi fornita da Terze Parti.

15) Comunicazioni

Per ogni comunicazione inerente Il Club della Nuova Tribuna o queste Condizioni Generali è possibile contattare l’Associazione Ferao, con sede in Colleferro, via XXIX Gennaio 14 – 00034, telefonando al numero +39 3334485006, o inviando una mail commerciale@lanuovatribuna.org

16) Trattamento dei dati personali (Privacy Policy) D.lgs 196/2003 Leggi l’informativa

17) Regole Generali

La membership é personale e non cedibile. La qualità e il profilo di Membro sono personali e non cedibili, se non previa richiesta e espresso consenso dell’Editore.

Ciascuna clausola del presente Contratto ha autonoma validità ed efficacia. Se una clausola di queste Condizioni Generali dovesse essere giudicata non valida dal Tribunale, l’invalidità di tale clausola non pregiudica la validità delle rimanenti disposizioni di queste Condizioni Generali, che resteranno in vigore a tutti gli effetti. Il mancato esercizio del diritto o rimedio da entrambe le parti di queste Condizioni Generali non costituisce una rinuncia a tale diritto.

L’Editore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali o di aggiornarle secondo nuove disposizioni legislative.

Le presenti Condizioni Generali devono essere interpretate e applicate secondo i Termini e Condizioni del sito www.lanuovatribuna.org

L’Utente e il Membro, per ogni comunicazione inerente a queste Condizioni Generali, può rivolgersi a Associazione Ferao tramite i contatti riportati all’art. 15 del presente documento

18) Legislazione applicabile e Foro competente

Il rapporto contrattuale di cui alle presenti CG è disciplinato dal diritto Italiano con esclusione delle norme Rev07 sul conflitto di leggi e di trattati internazionali.

Foro competente, in via esclusiva, per qualsivoglia controversia relativa alle presenti Condizioni Generali è il Tribunale di Velletri.

WhatsApp Contatta La Tribuna