Manifestazioni, viabilità e uffici: tre domande agli amministratori di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Non siamo come i blasonati giornali nazionali che pongono le temute 10 domande al Governo. Ci basta che i nostri politici facciano chiarezza su 3 quesiti

comune artena punto interrogativo

Le belle manifestazioni estive di Artena sono trascorse. Il Palio è stato vinto da Via Velletri. Tanta gente è andata ad ascoltare i Cugini di Campagna al Colubro, il Comune ha celebrato la Maddalena e il Live Art è tornato nel centro storico. Tutte manifestazioni che hanno avuto un grande successo, basti pensare alla bella “recensione” di livello nazionale fatta dalla pagina ufficiale dei Cugini di Campagna.

Tante cose sono successe dal punto di vista civile. Un po’ meno da quello politico, che, come tutte le altre attività, lascia il passo alle ferie. Tuttavia durante queste settimane, in cui non sono mancate polemiche, abbiamo raccolto alcune domande che poniamo pubblicamente all’Amministrazione comunale, per stimolare il dibattito e la ripresa delle attività settembrine. Non facciamo come i blasonati giornali che elaborano liste di 10 domande. Ci basta avere risposta a 3 quesiti, che riteniamo siano d’interesse pubblico.

1 – Durante l’estate per tutte le manifestazioni pubbliche che si sono tenute ad Artena sono state adottate le stesse procedure? O meglio: il comune ha attuato la stessa procedura di convocazione della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per autorizzare gli eventi del Palio, del Colubro, della Maddalena e del centro storico e dunque ha rilasciato a tutti analoghe autorizzazioni con prescrizioni e negli stessi tempi?

2 – Da diverse settimane circolano voci non confermate di un presunto contrasto interno alla maggioranza sulla gestione del personale. In merito, lo stesso sindaco – senza che nessuno glie l’abbia chiesto – ha tenuto a precisare che “la segretaria comunale non ha subito alcun siluramento”. Esiste davvero questa presunta lotta interna alla maggioranza?

3 – Il Tar del Lazio ha da tempo annullato l’ordinanza che firmò il vice sindaco per disciplinare il traffico pesante in via Giulianello perché non era sufficientemente supportata da uno studio del traffico. L’Amministrazione intende adottare un nuovo atto che tuteli i residenti e le famiglie che portano i propri figli nella scuola di Ponte del Colle?

Siamo pronti a pubblicare le cortesi risposte di chi è titolato a darle.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna