festa prodotti tipici lariano

Domenica in piazza Cairoli si esibiscono gli artisti che partecipano al festival internazionale di Danza Contemporanea “Paesaggi del Corpo” in corso a Velletri

danza velletri

Proseguono gli appuntamenti con la danza internazionale a Velletri per Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea. Il 18 luglio, dalle ore 17:00, si esibiscono in Piazza Cairoli, Megakles Ballet/Petranura Danza con Agua e Mandala Dance Company con Les Fils Rouges. 

Spettacoli a cui è possibile assistere anche dalle ore 18:30 presso la Casa delle Culture e della Musica, dove Megakles Ballet/ Petranura Danza presenta Agua, progetto di Salvatore Romania e Laura Odierna, nato da una  riflessione sul concetto di resilienza e caratterizzato dall’adozione di un movimento coreografico fluido come l’acqua che penetra la forma e ad essa si adatta investendone lo spazio con tratti precisi; e Mandala Dance Company, concept e regia Paola Sorressa, porta in scena Les Fils Rouges, una produzione site specific che si ispira alle diverse interpretazioni dei leitmotiv che ci conducono in questa Vita: un filo invisibile, lunghissimo e indistruttibile cui siamo legati alla nostra anima gemella alla quale siamo destinati prima o poi a unirci.

Conclude la serata Solo I.B.A. della Compagnia Atacama, con la regia e la coreografia di Patrizia Cavola e Ivan Truol, spettacolo che racconta il percorso di formazione di una creatura diversa, sottoposta al giudizio degli altri, derisa, non riconosciuta come simile, come parte della comunità. Un percorso verso l’accettazione di se stessi e degli altri, verso il superamento delle paure e delle vulnerabilità e verso la scoperta del valore insito in ogni essere umano a prescindere dal contesto sfortunato in cui possa venire a trovarsi. La storia ci aiuta a focalizzare che l’essere diverso può rappresentare una ricchezza e che attraverso un processo di trasformazione ci può condurre al compimento della nostra natura in tutta la sua bellezza e originalità.

Come per gli anni precedenti, il Festival verrà realizzato dall’associazione culturale La Scatola dell’Arte, sotto la Direzione artistica di Patrizia Cavola e sostenuto dalla Regione Lazio con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo. In collaborazione con FONDARC Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri e con il patrocinio del Comune di Velletri. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid. Il programma del Festival è su: paesaggidelcorpo.it

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Tags:

Comments are closed.