festa prodotti tipici lariano

La Protezione civile del Lazio ha lanciato l’allerta gialla su tutta la regione. Ad Artena, Colleferro, Valmontone, Lariano e Velletri previsti temporali nelle prossime ore

Torna il maltempo anche ad Artena, Lariano, Valmontone, Velletri e Colleferro. La Protezione civile del Lazio ha infatti emesso un’allerta gialla per maltempo. Sono previste condizioni meteorologiche avverse a partire da oggi pomeriggio e nelle prossime trenta ore nel Lazio.

Secondo la Protezione civile si tratterà di “precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, in particolare sulle zone interne”. “I fenomeni – dice la Protezione civile – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio”.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio – prosegue la comunicazione – ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture a adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

In effetti le previsioni per le prossime ore non sono buone. Ad Artena, Lariano, Valmontone, Colleferro e Velletri ilmeteo.it segnala temporali. Si dovrebbero sviluppare tre le 18 e le 20 con piogge consistenti e vento moderato. Secondo lo stesso sito, nei prossimi giorni sono comunque previsti cieli con nubi sparse, piogge occasionali e schiarite.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Comments are closed.