Seguendo i suoi corsi e guardando i suoi piatti, troverete da soli un buon motivo per non perderla: la “Chef in trincea” di oggi è Francesca Gambacorta. Ecco i suoi spaghettoni “essenza di gambero”

“Semplicità complessa” è un motto che calza a pennello per Francesca Gambacorta. Lei è oltre. Oltre la fisicità gradevole e un bel sorriso si nasconde una Chef con professionalità fuori dal comune, abile a trasformare gli ingredienti del territorio e i piatti della tradizione in chiave moderna. Personal Chef, Chef Creator per GialloZafferano, ha partecipato a vari programmi televisivi, recentemente l’abbiamo vista nel nuovo programma “L’arte in cucina” sul canale Gamberorosso hd di Sky. Ci sarebbe tanto da dire su di lei ma seguendo i suoi corsi e guardando i suoi piatti, troverete da soli un buon motivo per non perderla. Oggi per la rubrica “Chef in trincea” vi presenta gli spaghettoni “essenza di gambero

Ingredienti

  • 500g di pasta lunga
  • 20 gamberi rossi
  • 20g di burro
  • Olio evo
  • Sale

Procedimento

Pulire i gamberi, condirli con olio e pepe bianco. Portare a 70° le teste e i carapaci nel termomix, poi frullare e setacciare. Cuocere gli spaghetti per metà cottura poi scolarli nella salsa di essenza del gambero. Finire di cuocere aiutandosi con acqua di cottura. Mantecare con burro. Impiattare unendo il gambero crudo.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Comments are closed.