Valmontone, marito e moglie arrestati con 400 mila euro di cocaina

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I due “corrieri” sono stati arrestati dai Carabinieri di Colleferro al casello dell’autostrada di Valmontone con 4,65 kg di cocaina

È un arresto che fa notizia quello avvenuto a Valmontone mercoledì sera. Un arresto che segue un maxi sequestro di cocaina. Questa volta si tratta di ben 4,65 kg di cocaina suddivisi in cinque panetti, sequestrati a una coppia di campani che sono stati trovati nei pressi del casello di Valmontone. I due coniugi (lui 49enne già noto alle forze dell’ordine e lei 47enne) sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto mercoledì sera al termine di un controllo eseguito dal Radiomobile di Colleferro. I militari dell’Arma hanno controllato l’utilitaria che era parcheggiata vicino al casello autostradale. Una nota dell’Arma riferisce che i Carabinieri hanno proceduto ad ispezionare l’automobile perchè “l’atteggiamento dei coniugi è parso subito preoccupato e nervoso”. La perquisizione ha portato a trovare, sotto il sedile del lato passeggero dell’autovettura, due panetti dal peso di due chili di cocaina.

I due coniugi sono stati portati in caserma e lì è proseguita la perquisizione dell’automobile. All’interno delle guarnizioni del cofano motore i Carabinieri hanno quindi trovato altri 3 panetti di cocaina. Secondo una stima degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe fruttato al dettaglio circa 400.000 euro. I “corrieri” sono stati ammanettati e per l’uomo è scattata la traduzione presso il carcere di Velletri mentre per la donna in quello di Roma Rebibbia. Marito e moglie sono attualmente in attesa di giudizio. Interessante sarà capire, se lo si saprà, da dove veniva la droga e a chi sarebbe dovuta essere consegnata, così da individuare i canali di rifornimento all’ingrosso (come è stato fatto qualche tempo fa dalla Finanza) e di spaccio sulla piazza della zona.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna