Buoni spesa: anche lo Stato trasferisce soldi ai Comuni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Lo Stato assegna 400 milioni di euro per i buoni spesa. Nel Lazio trasferimenti per 36,9 milioni di euro: ecco i fondi Comune per Comune

Forse per le feste arriveranno nuovi buoni spesa per le famiglie italiane. Lo Stato ha trasferito, tramite la Protezione civile, 400 milioni di euro ai Comuni di tutta Italia. Gli enti locali dovranno utilizzare i soldi per acquistare buoni spesa o, direttamente, generi di prima necessità per le famiglie che ne avranno necessità.

Soltanto nel Lazio le risorse stanziate ammontano a 36,9 milioni di euro. I contributi dello Stato sono ben più sostanziosi: 119 mila euro per Artena, 133 mila euro per Valmontone, 134 mila euro per Colleferro, 112 mila euro per Lariano, 49 mila euro per Labico, 409 mila euro per Velletri e 65 mila euro per Segni (clicca qui per l’elenco completo dei Comuni).

I soldi dello Stato si vanno ad aggiungere a quelli già stanziati dalla Regione Lazio (leggi qui il dettaglio). Come saranno impiegati? Il meccanismo dovrebbe essere quello analogo a quello messo in campo durante il lockdown. Si dovrebbero cioè pubblicare degli appositi avvisi pubblici in cui si fissano i criteri di assegnazione dei buoni spesa o dei pacchi alimentari. Gestire questi soldi ed emettere tali avvisi spetta ai Comuni.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna