Colleferro – Segni: via Traiana, sondaggi previsti in settimana

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le indagini geologiche sul terreno sottostante via Traiana, tra Colleferro e Segni, dovrebbero iniziare in settimana

Anche se in ritardo sugli annuncia, qualcosa si muove per via Traiana. Pressata dal sindaco di Segni, Piero Cascioli, la cui cittadina vive un lunghissimo disagio, la Città Metropolitana di Roma ha dato l’annuncio il 4 dicembre. Ha comunicato che i sondaggi sul terreno sottostante via Traiana inizieranno questa settimana.

A comunicarlo è stata una nota dell’ex Provincia. L’ente metropolitano, in una nota inviata ai Comuni venerdì, ha fatto sapere di aver “dato priorità massima alla questione”. Gli uffici hanno anche aggiunto che la problematica “viene trattata celermente, ma nel rigoroso rispetto delle procedure di legge e con i tempi amministrativi e tecnici necessari”.

Nella seconda metà di questa settimana, la ditta SONDEDILE S.R.L. di Teramo inizierà i lavori. La finalità è anche quella di capire se sarà possibile almeno una riapertura parziale della strada provinciale che collega Colleferro a Segni. Il 12 novembre scorso, al termine di una riunione nell’ex Provincia, gli amministratori pubblici avevano infatti affermato la possibilità che in dieci giorni si sarebbe potuta forse riaprire almeno una corsia della Traiana. Tutto sarebbe stato condizionato ai sondaggi geologici. Proprio quelli che dovrebbero iniziare questa settimana.

Intanto rimane il forte disagio di coloro che risiedono a Segni, costretti ad utilizzare una strada secondaria, angusta e soggetta a caduta di rocce. Ma ci sono anche i disagi di chi deve recarsi a Segni: la cittadina è infatti sede del Giudice di Pace. Quell’ufficio è competente su Artena, Carpineto Romano, Colleferro, Gavignano, Gorga, Montelanico, Segni e Valmontone.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna