Velletri, due bandi per assumere quattordici persone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Velletri ha pubblicato due bandi pubblici per l’assunzione di 9 istruttori amministrativi e di 5 istruttori tecnici

Il Comune di Velletri lancia due concorsi per assumere 14 persone. L’ente locale ha programmato di assumere 9 istruttori amministrativi, posizione economica C1, a tempo pieno e indeterminato e 5 istruttori tecnici, posizione economica C1, a tempo pieno e indeterminato.

Per partecipare è necessario presentare domanda entro il 4 gennaio. Per il ruolo di istruttore amministrativo è sufficiente il diploma di maturità; per l’istruttore tecnico basta il diploma da geometra o perito industriale. Per ogni concorso sono previste quattro prove: una eventuale prova preselettiva qualora il numero di partecipanti sia alto; due scritte; una orale in cui sarà valutata anche la conoscenza della lingua inglese.

Il bando per l’assunzione del direttore del Museo

Il Comune sta inoltre programmando di assumere il direttore del museo civico archeologico e paleontologico. L’ente aveva già pubblicato un bando per una categoria D, posizione economica D1 a tempo indeterminato ma part time. Il concorso mirava ad assumere un direttore che avrebbe lavorato 18 ore a settimana per una retribuazione netta tra i 700 e gli 800 euro al mese.

Tuttavia il bando è stato revocato proprio ieri in autotutela. Il concorso era per soli esami e, pur richiedendola genericamente, non assegnava dei punteggi specifici all’esperienza professionale. Il nuovo bando dovrebbe essere invece per titoli ed esami, “a garanzia di una maggior professionalità dei candidati”. Inoltre il Comune metterà tra i requisiti il possesso di una laurea attinente alla tipologia di almeno uno dei due musei (archeologia e paleontologia). Quest’ultima scelta è quasi obbligata perché la legge regionale in materia di istituzioni culturali la richiede al fine di ottenere l’accreditamento regionale. Rimane il tema della tipologia di incarico: un direttore full time potrebbe essere più adatto per un museo importante come quello di Velletri.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna