Velletri, casa di riposo irregolare trovata in viale D’Acquisto

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I carabinieri di Velletri hanno denunciato due persone che avrebbero gestito una casa di riposo priva di autorizzazioni

Lo sorso 13 marzo, i carabinieri di Velletri hanno individuato una casa di riposo per anziani irregolare in viale Salvo D’Acquisto, a Velletri. I militari sono intervenuti insieme al personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro della Asl Roma 6 e hanno accertato la presenza di 5 anziani in un’abitazione privata.

Secondo le indagini, tali anziani, tra i 79 e i 93 anni, sarebbero stati ospiti di un’attività senza autorizzazioni. Gli anziani erano in buone condizioni di salute e quattro di loro sono stati riaffidati alle rispettive famiglie. La donna di 93 anni, invece, è stata portata all’ospedale di Velletri perché non sono stati rintracciati parenti.

I Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri i gestori dell’attività (un uomo e una donna di 51 e 46 anni) per diverse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, come la mancanza del documento di valutazione dei rischi e l’inadeguatezza dell’impianto elettrico. Gli ispettori dell’ASL, invece, hanno diffidato i responsabili della struttura a produrre la documentazione amministrativa che attesti il possesso delle autorizzazioni risultate mancanti durante il controllo.

WhatsApp Contatta La Tribuna