“Dio arriverà all’alba” venerdì a Velletri dopo il successo di Colleferro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La pièce teatrale di Antonio Nobili sarà all’Artemisio l’8 novembre

Sul palcoscenico del Teatro Artemisio di Velletri arriva “Dio arriverà all’alba”. La pièce teatrale scritta e diretta dal poeta Antonio Nobili andrà in scena venerdì 8 novembre prossimo alle 21, recitata dalla compagnia teatrale TeatroSenzaTempo. La recita porta in scena un frammento della personalità di Alda Merini a dieci anni dalla sua scomparsa, facendo ricordare al grande pubblico (che spesso l’ha vista in tv ospite del Maurizio Costanzo Show) il carattere ossimorico, affascinante e tagliente della poetessa.

“Dio arriverà all’alba” ha avuto un gran successo a Colleferro l’11 ottobre scorso. Si farebbe fatica a dire se lo spettacolo è una commedia, un dramma o una storia d’amore. Forse la verità è che “Dio arriverà all’alba” è un po’ tutto questo grazie alla grande capacità trasmettere emozioni. È un dramma se si pensa alle vicende personali della poetessa, liberamente interpretate dall’autore, impersonate efficacemente da Antonella Petrone e, in modo onirico, da Sharon Orlandini (la bambina).

È una commedia se ci si sofferma sulla storia del giovane poeta Arnaldo (Davide Fasano) e di Anna (Sara Morassut) o sugli scambi di battute tra il dottore (Alberto Albertini) e la poetessa. È un’affascinante storia d’amore se ci si sofferma sul rapporto tra la Merini e Paolo (Alessio Chiodini). “Dio arriverà all’alba” è tutto questo e ancora di più. È poesia che diventa fisicità tramite gli attori. È sentimento che dalle intonazioni e dalle espressioni arriva agli spettatori in un turbine di emozioni che coinvolge e trascina via.

Si tratta in conclusione di uno spettacolo biografico e originale, un’evocazione unica di un personaggio entrato nella storia dell’Italia. Nel corso della tournée 2018/2019 e alle porte della seconda tournée nazionale, lo spettacolo ha potuto contare sul patrocinio per l’alto valore artistico e culturale riconosciuto da diverse istituzioni e amministrazioni pubbliche. Per informazioni: 3293550022. www.dioarriveraallalba.com/velletri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna