La Festa del Bambino, il Cinema Cartoon e le celebrazioni: gli eventi di domenica e lunedì

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Domenica 3 novembre l’evento della Pro Loco e dell’Associazione Genitori Artena e il Cinema Cartoon al Granaio. Lunedì le cerimonie per il 4 novembre a Lariano, Artena e Valmontone

Da domani (domenica 3 novembre) a dopodomani Artena, Lariano e Valmontone saranno tutto un susseguirsi di eventi e cerimonie. Si parte Domenica 3 novembre ad Artena, dalle 10.30 al pomeriggio con la Festa del Bambino, organizzata dalla Pro Loco di Artena con la collaborazione dell’Associazione Genitori di Artena. La manifestazione è giunta alla quarta edizione e si tiene presso il Palazzaccio in due momenti della giornata.

La Festa del Bambino inizia la mattina con due appuntamenti: dalle 10.30 con “i giochi di una volta” e dalle 11.30 con lo spettacolo delle mascotte danzanti a cura della 100% Danza di Carlotta Bilato. Nel pomeriggio si riparte alle 15 con lo spettacolo della stessa scuola di danza e alle 16.30 è prevista la “merenda come una volta”, seguite da giochi e attività ludiche.

Nel pomeriggio del 3 novembre inizia anche un’altra manifestazione che si terrà ad Artena. Si tratta del “Cinema Cartoon” organizzato dalla Sound Rainbow Service con il patrocinio del Comune di Artena. Proprio 3 novembre la prima data: alle 16.30 la proiezione di “Ralph Spacca Internet”. Il film verrà proiettato presso l’ex Granaio Borghese con ingresso gratuito per tutti i bambini e merenda nell’intervallo. La rassegna proseguirà poi con altri film il 10, il 17 e il 24 novembre.

Le cerimonie del 4 novembre

Si passa lunedì alle celebrazioni. A Lariano la celebrazione del 4 novembre inizia alle 11.15 con il raduno dei partecipanti e la santa messa. Poi, alle 12.20, la deposizione della corona d’alloro presso il monumento ai caduti in piazza S. Eurosia e l’intervento del Sindaco. Ad Artena la cerimonia prevede alle 10.30 il ritrovo in piazza della Vittoria. Alle 10.40 sono previsti i discorsi delle autorità e alle 11 la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Alla cerimonia parteciperà una delegazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo.

A Valmontone la cerimonia seguirà un programma leggermente diverso. Il raduno è fissato per le 9.45 in piazza della Repubblica. Alle 10 partirà il corteo che percorrerà via Matteotti, via Casilina e viale XXV Aprile per arrivare a deporre una “corona” al monumento ai caduti di tutte le guerre. Alle 10.45 riparte il corteo e tramite via della Passeggiata e Corso Garibaldi arriva al monumento alle vittime civili di guerra dove sarà deposta un’altra corona. Successivamente un altro corteo per corso Garibaldi e via Nazionale: la metà è la lapide di Umberto Pilozzi (e altra corona d’alloro da deporre). Valmontone avrà anche un altro appuntamento in programma: il Consiglio comunale alle 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna