Dalla Marche a Velletri per preparare le pietanze dedicate a Tognazzi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Si è concluso a Velletri il premio culinario dedicato a Ugo Tognazzi, organizzato dall’Alberghiero della città

velletri alberghiero premio tognazzi san benedetto del tronto

Premiati a Velletri gli studenti hanno partecipato al premio culinario dedicato a Ugo Tognazzi. Il premio si è concluso l’altra sera con i piatti preparati dagli studenti della scuola di cucina. La preside Sandra Tetti, insieme al suo staff, che quest’anno hanno ideato e organizzato la manifestazione “Ugo Tognazzi-Un Artista in Cucina” con il patrocinio del Ministero della Scuola, della Regione Lazio e del Comune di Velletri, si sono detti molto soddisfatti della buona riuscita delle tre serate.

Sono intervenuti ospiti importanti del settore alberghiero, presidi di altre scuole, il presidente della Rete “Renaia”, molti  amministratori e consiglieri comunali e regionali, gli chef  molto noti e apprezzati a livello nazionale come Antonello Colonna (di Labico) e Daniela e Benito Morelli (di Velletri).

I piatti preparati dai ragazzi e dalle ragazze sono stati serviti dai compagni di scuola, camerieri e chef di sala, guidati dai loro insegnanti. Studenti ospiti della Scuola Alberghiera e per il Turismo di Velletri, che sono arrivati da altri istituti alberghieri. Da San Benedetto del Tronto, Cingoli in provincia di Macerata, Giulianova, Porto Sant’Elpidio, Spoleto e Roma.

I premiati: svetta San Benedetto del Tronto

Primo premio a due studenti di San Benedetto del Tronto con un piatto a base di baccalà, in un letto di carciofo arrostito speziato con l’aneto, preparato da due ragazzi; Martina Capretti e Samuel Antonini dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto (nelle Marche). Sono stati comunque premiati con medaglie e pergamene di partecipazione tutti gli studenti arrivati dal centro Italia e ospitati dai compagni di scuola di Velletri in questi tre giorni di iniziative, degustazioni e cena di gala.

I ringraziamenti di Sandra Tetti

“Sono intervenuti ieri sera e ringrazio tutti – ha detto una emozionata e soddisfatta preside Sandra Tetti, per la partecipazione – gli chef Daniela e Benito Morelli, i consiglieri comunali Mauro Leoni e Andrea Di Fabio di Velletri, Gianluca Ercolani di Genzano con la moglie avvocato del foro veliterno Martina Premutico, il fotoreporter-giornalista Luciano Sciurba, alcuni dirigenti comunali di Velletri”

“E poi i rappresentanti del consiglio di istituto della scuola e delle forze dell’ordine – ha proseguito la dirigente scolastica -, i miei colleghi presidi e insegnanti delle altre scuole alberghiere, la rete Renaia e Rial e tutto il mio meraviglioso staff di professori, impiegati e collaboratori scolastici, che hanno contribuito alla buona riuscita della prima edizione di questo premio dedicato ad Ugo Tognazzi, un artista in cucina”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna