“Sarò la sua corazza”: tra scelte e nomine Latini “ipoteca” pure Bernabei

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il sindaco ricandidato dice che sarà “la corazza” di Veronica Bernabei. Gentili attacca: “Latini vuole governare per interposta persona”

Veronica Bernabei e Alberto Latini valmontone
Veronica Bernabei e Alberto Latini

Alberto Latini è chiaro sul ruolo che assumerà nel caso in cui Veronica Bernabei vincesse le elezioni a Valmontone. Lo ha dichiarato in un intervista pubblicata da Il Quotidiano del Lazio: “Io metterò a disposizione la mia forza – dice – per consentire al nuovo Sindaco Bernabei di poter lavorare in tranquillità. Sarò la sua corazza!”. Insomma, Bernabei può star sicura: Latini “veglierà” sul suo eventuale ruolo e per arrivare a lei bisognerà passare le “fortificazioni” albertine. Proprio su questo fronte arriva un duro commento dall’altro candidato sindaco che si sta giocando la “partita”.

“Scelte irrispettose del futuro sindaco”

“Mi pare che da parte di Latini non ci sia rispetto per il futuro sindaco, chiunque sarà: è come se volesse continuare a governare per interposta persona” ha affermato Marco Gentili, che non condivide le ultime scelte fatte dal sindaco uscente. In particolare la nomina di Mauro Calvano al vertice dell’ASSIC, l’Azienda Speciale del Comune.

“Non ho nulla da dire su Mauro Calvano – ha affermato Gentili -, ma mi pare che era già stato indicato come candidato della maggioranza Latini alla presidenza dell’Università Agraria e ora ce lo ritroviamo improvvisamente amministratore unico dell’ASSIC. Nonostante Roberto Pizzuti abbia più volte rinviato le elezioni a suo piacimento, non è mai uscito un comunicato che affermasse la volontà di Calvano di ritirare la candidatura”.

“Bisognava attendere per rispetto del voto”

“Per rispetto del voto e della democrazia – ha aggiunto Gentili – credo che si poteva attendere e lasciare la nomina al nuovo sindaco. Allo stesso modo si poteva lasciare alla nuova amministrazione la scelta di fare i concorsi per il nuovo comandante della Polizia Locale e per il nuovo Dirigente Tecnico. Inoltre il sindaco uscente starebbe anche pensando di mettere le mani sul Valmontone Hospital. Mi pare che da parte di Latini non ci sia rispetto per il futuro sindaco, chiunque sarà: è come se volesse continuare a governare per interposta persona”.

La nomina di Mauro Calvano all’ASSIC

Venerdì scorso Alberto Latini aveva fatto sapere di aver nominato Mauro Calvano al vertice dell’Azienda speciale del comune. Il precedente amministratore unico, Fausto Bassani, si era dimesso il 26 aprile, al termine di un’assemblea, “per motivi strettamente personali e famigliari”. Giovedì scorso è arrivata la nomina di Calvano a nuovo Amministratore unico. Una nomina annunciata dallo stesso Alberto Latini.

“Ringrazio Fausto Bassani per l’eccellente lavoro svolto in questi anni – aveva dichiarato il sindaco nell’occasione -, portando in poco tempo, in collaborazione con la struttura tecnica e col direttore Filonardi che ringrazio, la nostra azienda speciale a diventare una realtà solida, fondamentale per svolgere molti servizi per conto del Comune. La scelta di Calvano – aveva aggiunto Latini – è stata dettata dalla competenza e dall’affidabilità che, sono certo, saranno fondamentali per portare avanti il lavoro fatto fin qui”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna