“Il sindaco Bernabei si libera della sua ‘corazza’”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I gruppi consiliari di Valmontone “Per un nuovo Arcobaleno”, “Attiva” e “Fratelli d’Italia” all’attacco: “Alberto Latini non è più il capogruppo della maggioranza”

Secondo i gruppi di opposizione “Per un nuovo Arcobaleno”, “Attiva” e “Fratelli d’Italia” in comune è in corso un “vero e proprio rimpasto”. Secondo un comunicato dei tre gruppi consiliari, la formazione di un unico gruppo di maggioranza in consiglio comunale, con esclusione dell’ex sindaco Alberto Latini e di Eleonora Zianna, sarebbe una mossa del sindaco Bernabei per tagliare fuori Latini.

Proprio quest’ultimo, come ricordano le opposizioni, durante la campagna elettorale si era definito la “corazza” di Bernabei. Di seguito il comunicato dei gruppi di opposizione in consiglio comunale a Valmontone.

Sembra ieri, che durante la Campagna Elettorale, l’ex Sindaco Alberto Latini con convinzione e fermezza affermava che sarebbe sceso in campo a protezione della sua delfina nonché Vice Sindaco Veronica Bernabei, dichiarando pubblicamente che sarebbe stato per lei una corazza. Non sono passati neanche dodici mesi dalle elezioni comunali che il Sindaco BERNABEI sentendosi ormai forte e “consolidata” si toglie questa corazza …e consegna il capogruppo di ben 9 consiglieri su 11 (Zianna a parte) a Massimo Terzini sfiduciando unanimemente il suo predecessore contando anche sull’appoggio compatto di tutta la Giunta.

La notizia della formazione di un nuovo gruppo consiliare, composto da tutti i consiglieri della maggioranza ad esclusione dell’ex sindaco Alberto Latini e dell’ex assessore Eleonora Zianna, è la prova – a meno di un anno dall’insediamento del Sindaco Bernabei – che è in atto un vero e proprio rimpasto della maggioranza uscita dalle urne nel maggio 2023 in barba a quello che gli elettori avevano deciso per la propria Città e lo si capisce chiaramente leggendo il comunicato, nel quale emerge chiara la volontà della maggioranza di “cambiare passo”, senza specificare quale è stato il passo che fino ad ora non ha convinto ma sottintendendo, senza mai nominarlo, colpe e responsabilità all’ormai ex capogruppo Alberto Latini. Tutto ciò è stato possibile grazie alla “trasmigrazione” della Consigliera Elisa De Stefano (altro “tradimento” agli elettori) dai banchi dell’opposizione a quelli della maggioranza.

Che dire, proprio la stessa Elisa De Stefano che nell’ultimo consiglio comunale ha accusato l’opposizione di “farle un processo alle intenzioni” per poi, solo poche ore dopo, venire folgorata sulla Via di Damasco, comunicando il passaggio in maggioranza già chiaro a tutti; visto anche l’accordo “politico” che ha portato il papà della Consigliera ad essere nominato Vice Presidente della deputazione Agraria, nonostante avesse concorso alla carica di Presidente contro l’attuale “maggioranza” dell’Ente… Evidentemente la coerenza non è per tutti!

Quello che è chiaro però, ed è la cosa che preoccupa di più i valmontonesi, è che mentre la Città è sempre più a rischio sotto il profilo finanziario, sporca e con servizi pessimi, questa maggioranza pensa solo alle poltrone e alle prebende. Noi, come gruppi di Opposizione, continueremo a vigilare e portare avanti le nostre proposte sempre nell’interesse di Valmontone. In ultimo, vogliamo fare un grande in bocca al lupo al nuovo capogruppo Massimo Terzini, vista la situazione, ne avrà veramente bisogno.

Per un nuovo Arcobaleno, Fratelli d’Italia, Attiva
WhatsApp Contatta La Tribuna