Il coronavirus visto dai bambini nel libro del Comune di Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Centodieci disegni, racconti, poesie dei bambini di Valmontone sulla pandemia da coronavirus raccolti in un libro con cui si raccoglieranno fondi per le scuole

“Torneremo ad abbracciarci – La pandemia vista con gli occhi dei nostri bambini” è il titolo del libro stampato dal Comune di Valmontone. Contiene centodieci opere tra disegni, foto, racconti e poesie realizzati dagli studenti dell’asilo e delle elementari di Valmontone.

L’iniziativa nata a marzo racconta la pandemia vista dai bambini. Le loro ansie, le loro paure, le loro esperienze sono tutte “cristallizzate” in quel libro ora stampato in mille copie a colori dal Comune di Valmontone.

“L’idea del libro – spiega la delegata comunale alla scuola Laura Mujic, che ha organizzato l’iniziativa – è nata durante il lock-down. Insieme a famiglie e insegnanti, da marzo abbiamo fatto in modo che ogni bambino potesse disegnare e scrivere ciò che stava vivendo in quel momento”.

Le opere dei piccoli studenti degli Istituti “Oreste Giorgi”, “Madre Teresa di Calcutta” e dell’asilo comunale sono state quindi raccolte in una pubblicazione che il Comune metterà in vendita. Il ricavato? “Sarà devoluto agli Istituti scolastici” assicura la Mujic.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna