Cinema “Totò”: riapertura “amara”. Mattei: “Il contenzioso continua”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Veronica Bernabei e Alberto Latini concluderanno la campagna elettorale con l’apertura del cinema teatro di Valmontone. Ma Mattei: “Patti non rispettati”

cinema teatro valle totò valmontone

Manca poco e il sindaco Alberto Latini, insieme alla sua candidata Veronica Bernabei, apriranno il cinema teatro “Totò” di Valmontone. Un risultato che hanno rivendicato con forza, in primis Alberto Latini. La cerimonia è prevista per le 17 di oggi ed è attesa da anni. Poi alle 19 Latini e Bernabei chiuderanno la campagna elettorale in piazza Giusto dei Conti.

“Se c’è un’opera a cui ho dedicato davvero l’anima credo sia il teatro comunale” ha scritto la Bernabei, aggiungendo che “in questi anni ne abbiamo dovute superare davvero tante, una dopo l’altra”. “Ogni volta che pensavamo di aver superato l’ultimo ostacolo – ha proseguito – ne spuntava uno nuovo”.

“Ecco perché – ha continuato la candidata – quando, l’altro giorno, la commissione pubblico spettacolo ha finalmente dato il via libera alla riapertura del teatro, ho provato una gioia immensa, unita alla soddisfazione di poter riconsegnare a Valmontone un teatro che era chiuso e in degrado dal lontano 2004”.

Ma sarà una cerimonia con un retrogusto amaro. Proprio in queste ore Luigi Mattei, che da anni è in contenzioso con il Comune di Valmontone per il cinema, ha fatto sapere che non è finita qui. Secondo Mattei non è stato rispettato l’accordo che era stato raggiunto dopo anni di confronto legale.

“Il contenzioso continua – ha dichiarato Luigi Mattei – perché non sono stati rispettati i patti. Avrei dovuto tagliare io il nastro dell’inaugurazione e gestire il cinema per un anno, ma ho deciso di non farlo perché – ha aggiunto – a mio parere non sono state realizzate le condizioni alla base dell’accordo e secondo me la sala non è nelle condizioni di agibilità richieste dai patti”. Tuttavia va segnalato che la Commissione comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo riunita il 9 maggio ha espresso “parere Favorevole di agibilità del teatro comunale”. E sulla base di quel parere il sindaco ha emesso un’ordinanza per riaprire il teatro.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna