Coronavirus, primo caso a Segni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’uomo è in quarantena domiciliare. Il Sindaco: “Da questo momento tolleranza zero”

Anche a Segni un caso di positività al coronavirus. Ad informare la cittadinanza è il Primo Cittadino di Segni, Piero Cascioli, con un comunicato apparso sulla home page del sito del Comune. Secondo quanto riporta la nota, il “nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19”.

Scrive il sindaco: “Il paziente è collocato in ‘quarantena’ presso la sua abitazione. La Asl ha attivato tutte le misure di protocollo con l’effettuazione delle indagini a ritroso procedendo alla messa in quarantena del paziente positivo e ‘all’isolamento domiciliare’ dei familiari con cui ha avuto contatti. Pertanto – ha proseguito Cascioli – la situazione è circoscritta, monitorata continuamente e sotto controllo. Sono in continuo contatto con la Asl per tutti gli aggiornamento del caso. Sono altresì in contatto con i soggetti in isolamento domiciliare per eventuali necessità di natura assistenziale”.

Cascioli: ora massimo impegno e tolleranza zero

Il Sindaco ha quindi proseguito richiamando i concittadini al “massimo impegno nel rispetto di tutte le regole finora impartite”. “Ora più che mai – ha detto Cascioli – è necessario mantenere calma e nervi saldi e soprattutto osservare alla lettera le misure per contenere circoscritto il contagio. Pertanto, uscire soltanto per le necessità indispensabili ed indifferibili. Evitiamo file nei supermercati e negli esercizi di generi alimentari. La spesa di fa una volta, massimo due, a settimana”.

“Da questo momento – ha concluso il Sindaco – tolleranza zero. Ogni trasgressore sarà sanzionato senza indugio e deferito all’Autorità Giudiziaria. È il momento della massima coesione, insieme tutti uniti e solidali, ce la faremo. Vada al nostro concittadino ed ai familiari la nostra vicinanza”.

WhatsApp Contatta La Tribuna