Coronavirus, migliorano i due ricoverati, nessun nuovo caso nel Lazio: il bollettino del 25 febbraio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Bollettino di oggi dello “Spallanzani” afferma che anche i due cinesi che erano ricoverati sono migliorati. Nessun nuovo caso riscontrato dai test effettuati nel Lazio

Nel notizie nel Lazio sul Coronavirus sono buone. Nessun caso nuovo è stato riscontrato e anche i due cittadini cinesi che erano stati ricoverati stanno meglio. Un italiano, completamente guarito, era stato già dimesso nei giorni scorsi. Ecco dunque quanto riporta il bollettino appena pubblicato dall’Istituto “Lazzaro Spallanzani” di Roma, che tratta tutti i casi del Lazio:

Tutti i test di ricerca del nuovo coronavirus effettuati finora sono risultati negativi, ad eccezione della Signora cinese che è in procinto di essere trasferita in degenza ordinaria essendo le sue condizioni cliniche in netto miglioramento.

Il marito, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue il previsto piano di riabilitazione. Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 128 pazienti. Di questi, 83, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Quarantacinque sono i pazienti tutt’ora ricoverati.

Onde potenziare il percorso di accettazione dei casi sospetti di infezione da nuovo Coronavirus, si è provveduto ad ampliare, con l’ausilio della Protezione Civile Regionale, l’area di prima osservazione e triage, continuando a garantire così la massima protezione per gli operatori ed i cittadini.

Bollettino medico numero 26 – 25 febbraio 2020 – INMI “Spallanzani”

Ieri la Regione e il Comune di Velletri erano intervenuti per smentire casi di coronavirus a Velletri, Nettuno e Roma. Anche il caso di Latina si è rivelato falso. Nel Lazio, dunque, nessun problema. Il Governo è inoltre intervenuto in queste ore per smentire la falsa notizia di chiusura delle scuole: le scuole rimangono aperte tranne dove sono state già adottate ordinanze (al nord Italia). Riporta infatti l’AGI (Agenzia Giornalistica Italiana):

La Presidenza del Consiglio smentisce le notizie che stanno circolando in queste ore su una presunta chiusura, per decisione del presidente Conte, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Le decisioni e le misure adottate dal governo – si ricorda ancora – vengono comunicate esclusivamente attraverso i canali e le fonti ufficiali, alle quali si prega di far riferimento.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-02-25/coronavirus-palazzo-chigi-scuole-7206355/
WhatsApp Contatta La Tribuna