“La battaglia per la casa”: il libro di al-Sabouni sarà presentato al centro storico di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sabato prossimo è il giorno della presentazione del libro dell’architetta siriana che ha partecipato alla Scuola di Biourbanistica che si è tenuta nel centro storico di Artena durante la scorsa estate

Sabato pomeriggio il circolo Arci di piazza della resistenza diventerà teatro della presentazione di uno dei maggiori attuali best seller internazionali. Si tratta del libro “The battle for home” di Marwa al-Sabouni. L’opera è stata tradotta in italiano dalla “Artena Anarchist Press”, a cura di Stefano Serafini, sotto il titolo “La battaglia per la casa” ed è attualmente in vendita su ibs.it.

La stessa al-Sabouni era stata proprio ad Artena nel luglio scorso durante la “Scuola di Biourbanistica” organizzata dalla Società di Biourbanistica di Stefano Serafini. E proprio Serafini presenterà sabato prossimo il libro dell’architetta siriana. Da parte di Serafini viene infatti proposto un parallelismo tra la situazione che in Siria ha portato alla guerra civile e, fatte le dovute proporzioni, la situazione di disgregazione che sta vivendo la città di Artena rispetto al suo centro storico.

Di questo si parlerà durante la presentazione del libro che avverrà sabato 29 febbraio alle ore 17.30 presso il circolo Arci Montefortino ’93 di piazza della Resistenza. Marwa al-Sabouni (che ovviamente non sarà presente) è stata nominata dalla BBC tra le cento donne più influenti del 2019. Il suo libro in lingua italiana può essere acquistato dall’editore o su ibs.it (clicca qui).

Del centro storico di Artena, della sua storia, del suo possibile sviluppo e anche del libro di al-Sabouni avevamo già parlato due settimane fa. Stefano Serafini e Matteo Riccelli erano stati infatti ospiti della nostra trasmissione settimanale “A tutto schermo” (il giovedì sul gruppo “Abbonati La Nuova Tribuna”). Una puntata che riproponiamo di seguito.

WhatsApp Contatta La Tribuna