Coronavirus, la situazione nel Lazio. Nella Roma 5 ieri 27 nuovi contagi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Attualmente sono 45 i ricoveri in terapia intensiva e 7049 i casi positivi al coronavirus sars-cov-2 nel Lazio

Ieri nel Lazio sono stati registrati 219 nuovi casi di coronavirus sars-cov.2 e tre decessi. Dei 219 casi, 115 sono emersi a Roma. È questo il bilancio di ieri fatto dalla Regione Lazio, secondo cui i ricoverati in terapia intensiva sono arrivati a 45. 7049 i positivi totali, dei quali 674 sono ricoverati.

La Regione ha fatto sapere che prosegue l’attività di testing presso il liceo Manara a Roma e l’istituto comprensivo Grassi di Fiumicino (Asl Roma 3). Nella Asl Roma 1 si inizierà dal liceo Orazio, Asl Roma 2 dal liceo Peano e Primo Levi. Lo screening nelle scuole parte anche la Asl di Viterbo con istituto P. Savi e prosegue la Asl di Frosinone con liceo Severi.

Quanto ai focolai, uno è stato rilevato presso la casa di riposo Villa Maria di Rocca di Papa. L’accesso alla struttura è stato interdetto e si accede solo previa autorizzazione ed è in corso l’indagine epidemiologica. Sono inoltre iniziati i trasferimenti alla RSA di Genzano e sono stati “potenziati i laboratori Coronet del Sant’Andrea e del San Giovanni: entrambi possono processare 6 mila tamponi in modalità ‘pulling’”. Quanto ai casi rilevati ecco la sintesi della Regione.

Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24h e di questi un caso di rientro dalla Russia, sono diciannove i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato e un caso individuato al test sierologico. Si registra un decesso. Nella Asl Roma 2 sono 50 casi nelle ultime 24h e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di un casi già noti e isolati. Undici i casi con link a cluster di Villa Maria Immacolata dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. si registra un decesso. Nella Asl Roma 5 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventitre contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 va aggiunga infine la situazione del contagio emerso in una scuola superiore di Colleferro. In quel caso ieri sono state attivate notificate le quarantene preventive e il 2 ottobre prossimo si faranno i tamponi agli studenti. I professori hanno già fatto il test.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna