Lariano – Palazzetto, è ufficiale: ammesso il progetto da 4 milioni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Governo ha inserito tra i progetti ammissibili il Palazzetto dello Sport presentato dalla passata Amministrazione di Lariano

È ufficiale: il Governo ha ammesso il progetto del palazzetto dello sport di Lariano. Lo ha comunicato una nota del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, pubblicata ieri sul sito del Governo. Il progetto nato dalla sinergia tra Comune di Lariano e Federazione Italiana Paralimpica attende solo il finanziamento. Si tratta di quattro milioni di euro per una struttura sportiva che comprende anche una foresteria. Nascerà a Colle Fiorentino.

“Sono molto soddisfatto perché il progetto che avevamo presentato è stato accolto: è un risultato importante su cui ci siamo impegnati nei confronti della città e grazie al quale Lariano si doterà di nuovi rilevanti impianti sportivi. Un progetto di altissimo valore dal punto di vista sportivo e sociale, reso possibile grazie alla sinergia con la Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport” ha commentato il consigliere comunale Maurizio Caliciotti.

L’ex sindaco aveva dato l’annuncio dell’ammissione al finanziamento del progetto durante il primo consiglio comunale di Lariano. Si trattava però di una notizia informale. Con la pubblicazione dei 45 progetti ammessi, arriva anche l’ufficialità. Si apre a questo punto una nuova fase: quella della concertazione – negoziale. Il Ministero contatterà il Comune e la Federazione Paralimpica per definire tempi e modalità di attuazione. Successivamente ci sarà il finanziamento dell’opera con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna