Velletri, centinaia d’auto d’epoca hanno sfilato tra strade e piazze

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il raduno di ieri è stato organizzato dl Circolo Automobilistico Ca.Ma.Si di Velletri, diretto da Nicolò Tanzi e da Dino Montagna

Oltre 200 auto d’epoca e vintage, provenienti da Roma e provincia e altre parti del Lazio, hanno invaso il PalaBandinelli e poi il centro storico veliterno. Si è trattato del 18esimo Raduno delle auto d’epoca, organizzato dal Circolo Automobilistico locale “Ca.Ma.Si” diretto dal vulcanico presidente Nicolò Tanzi e Dino Montagna.

I due hanno organizzato il “Tour Vintage” con varie tappe tra le strade e le piazze della cittadina. Il tutto è terminato con il pranzo sociale a base di prodotti tipici locali in una tipica trattoria del posto. Presente anche la mitica Triumph Sport Tr3 del 1956 che ha partecipato, di recente, alla Mille Miglia, piazzandosi molto bene,  guidata dal pasticcere veliterno Amedeo Donatone.

Ai blocchi di arrivo e partenza anche le auto storiche della S.S. Lazio Automobilismo dell’intraprendente presidente Sandro Spinetti di Genzano. Non sono mancati premi, medaglie e coppe per tutti e vari gadget in regalo ai partecipanti. Splendide e ben tenute tutte le auto presenti, tra le Giardinette, le Bianchine, le Autobianchi, le MG, Jeep del periodo bellico, Fiat 1.100, 128, Spider, 850 Couper, Mini Minor, Gtv, Alfa Romeo, Giuliette, le mitiche 500 e 600 , tutte tra i 50 e i 60 anni di età.

Sono intervenuti anche la Sezione Associazione Nazionale Polizia di Stato di Velletri e il consigliere comunale Mauro Leoni. Molte anche le moto, i motoveicoli e le storiche vespe di vari anni passati che hanno abbellito ancora di più la ricca esposizione dei mezzi vintage sempre sulla breccia.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna