Lariano, Mattacchioni e Casagrande lanciano la candidatura di Montecuollo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Mattacchioni: “Francesco è stato colui che ha cercato ed è riuscito ad unire le migliori risorse per Lariano”. Casagrande: “Con lui abbiamo iniziato un percorso insieme cinque anni fa in Consiglio comunale, dove abbiamo portato tante belle proposte”

Maurizio Mattacchioni, Fabrizio Ferrante Carrante e Sergio Bartoli saranno candidati con la lista di Francesco Montecuollo. I tre amministratori larianesi sono attualmente (formalmente a questo punto) nella maggioranza di “Prima Lariano”, la lista che ha eletto il sindaco Maurizio Caliciotti. Se Bartoli aveva preso le distanze da tempo, per Mattacchioni e Ferrante Carrante la decisione di lasciare la compagine è arrivata recentemente, quando la lista, nella selezione del candidato sindaco, ha iniziato a riallacciare i rapporti con Claudio Crocetta dopo le dimissioni di qualche tempo fa.

Sabato scorso c’erano anche loro alla presentazione della candidatura di Montecuollo. “Siamo riusciti a coinvolgere anche i tre colleghi dell’attuale Amministrazione – ha affermato Francesco Montecuollo – che più di tutti si sono distinti per la loro attenzione verso il bene di Lariano e che non si sono mai risparmiati, impiegando tutte le loro competenze”. Maurizio Mattacchioni è stato per anni l’assessore alla Scuola e ai Lavori Pubblici prima di diventare presidente del Consiglio. Fabrizio Ferrante Carrante è attualmente vice sindaco di Caliciotti, è stato delegato agli eventi, al patrimonio e ai rapporti con l’Acea.

“Francesco è stato colui che ha cercato ed è riuscito ad unire le migliori risorse per Lariano – ha dichiarato Maurizio Mattacchioni -, e questo perché si tratta di una persona autorevole ma non autoritaria. Ha messo a disposizione la sua cultura, il suo lavoro, il suo impegno politico ed amministrativo e noi per questo abbiamo accolto con piacere la sua candidatura”.

La candidatura alla poltrona di sindaco è stata lanciata da Gianluca Casagrande Raffi, per anni leader dell’opposizione a Lariano: “Con Francesco abbiamo iniziato un percorso insieme cinque anni fa in Consiglio comunale, dove abbiamo portato tante belle proposte come l’istituzione di un registro tumori, l’area di atterraggio per l’elisoccorso, l’area giochi per i bambini con area fitness e area sgambamento per i cani”.

La consigliera Sabrina Verri ha invitato tutti i cittadini presenti a dare il proprio contributo con nuove idee perché “saremo chiamati a progettare il nuovo volto di Lariano e gestire i fondi del PNRR”, ed è necessario spendere bene queste risorse “affinché il paese torni ad essere a misura di bambino, di ragazzo, di donna, di uomo”.

Quanto al candidato sindaco, ha dichiarato che a convincerlo a candidarsi “è stato l’amore per Lariano e il desiderio di aiutare gli altri”. Ha poi spiegato che “insieme ai consiglieri comunali di opposizione” ha “deciso di dare vita ad una lista completamente civica, distante dalle logiche di partito, perché siamo convinti che la cosa migliore sia quella di mettere in campo uomini e donne capaci e volenterosi, le migliori risorse di Lariano”. “Per noi quello che conta – ha dichiarato – sono le persone e la loro volontà e desiderio di mettersi al servizio degli altri”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna