Lariano, i festeggiamenti proseguono: oggi apertura prolungata dei negozi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Mentre Lariano continua ad aspettare il Natale, il volontario Alessio Quattrocchi continua la raccolta fondi in favore della Fondazione Santa Rita da Cascia

Proseguono i festeggiamenti di Natale a Lariano. Dopo l’inaugurazione del villaggio di Natale lo scorso 2 dicembre, sabato si è tenuta la notte bianca per la quale è stata coinvolta anche la frazione del Ponte. I commercianti sono rimasti aperti fino a tardi, il corso è rimasto chiuso e i cittadini hanno trascorso una serata di spensieratezza tra luci, musica, street food, karaoke e shopping.

La notte bianca ha avuto una discreta partecipazione e questo è stato possibile anche grazie alla Consulta dello Spettacolo, Turismo ed Eventi e all’Associazione Commercianti Artigiani Liberi Professionisti e PMI. Lariano continua ad aspettare il Natale: il 16 dicembre, infatti, è prevista l’apertura prolungata fino alle 22.30 dei negozi, sconti speciali, spettacoli e la festa degli elfi.

L’impegno di Alessio tra volontariato e intrattenimento

In Piazza Sant’Eurosia, sotto l’albero di Natale, scaldate dal calore del fuoco acceso, le persone hanno gioito dell’intrattenimento degli elfi e delle mascotte presenti grazie ad Alessio Quattrocchi. Il giovane, di cui abbiamo scritto in altre occasioni, è tornato in piazza rinnovando l’impegno assunto per la Fondazione Santa Rita da Cascia. Per questo appuntamento, Alessio si è prefissato la vendita di 250 tavolette di cioccolato, alcune delle quali sono già state consegnate porta a porta.

“Sono stato contattato da alcune persone di Roma per l’acquisto del cioccolario. Ci siamo incontrati a metà strada e ho consegnato loro il cioccolato che mi avevano richiesto” ci ha detto con grande soddisfazione.

“Quest’anno, rinnovando il mio impegno per Santa Rita, ho anche voluto fare qualcosa di nuovo rispetto agli scorsi appuntamenti. Volevo realizzare qualcosa per le famiglie e ho pensato all’intrattenimento. Sono grato per la massima disponibilità ricevuta da parte dell’Amministrazione che mi mette sempre nelle condizioni di poter portare avanti passione” ha proseguito.

Con la Fondazione Santa Rita da Cascia e l’intrattenimento, Alessio è sceso in piazza con due banchi: musica, balli di gruppo, baby dance, trucco bimbi e zucchero filato.

“Per quest’occasione ho voluto portare questo pacchetto completo in piazza per iniziare a gettare le basi per i prossimi eventi. Nonostante la mia giovane età voglio lasciare qualcosa al mio paese e vorrei essere ricordato un giorno per queste iniziative. La mia non è solo una passione, ogni giorno è una sfida con me stesso, una vera e propria ragione di vita. Nonostante il freddo di questa sera, sono molto felice di vedere tutte queste persone. La cosa non può che rendermi soddisfatto di ciò che sto facendo” ha concluso Alessio.

WhatsApp Contatta La Tribuna