Lariano, Alessio Quattrocchi ha raccolto quasi duemila euro per Telethon

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Alessio ha incontrato i cittadini di Lariano per la vendita dei Cuori biscotto, raccogliendo circa 1800 euro, devoluti a Telethon

Siamo nel pieno dell’estate e negli scorsi mesi si è conclusa l’attività di volontariato che Alessio Quattrocchi aveva avviato per Telethon. Il giovane, lo ricordiamo, durate tutto il mese di maggio ha incontrato i cittadini in Piazza Sant’Eurosia durante i fine settimana per la vendita dei Cuori biscotto. Le vendite erano iniziate già nei mesi precedenti con il porta a porta e, ovviamente, la risposta dei cittadini di Lariano è stata più che positiva.

Nei giorni del 6, 7, 13, 14, 20 e 21 maggio, Alessio è riuscito a vendere ben 110 Cuori biscotto sui 150 totali che ne aveva a disposizione, raccogliendo in totale 1822 euro, successivamente devoluti a Telethon. La fondazione con tali proventi incrementerà la ricerca sulla SMA di tipo 2, una patologia genetica rara che colpisce il sistema nervoso e il sistema nervoso periferico. Questa malattia si presenta nei bambini tra i 6 e i 18 mesi di vista e può impedire loro di camminare.

Alessio ci ha manifestato la sua grande soddisfazione: “Per me il volontariato è molto importante perché mi permette di rivolgere, anche se in modo indiretto, amore verso le persone che vivono situazioni difficili o di disagio. Senza l’appoggio dei miei compaesani, però, tutto questo non sarebbe stato possibile; quindi, ringrazio tutte le persone che ancora una volta hanno deciso di fidarsi di me, acquistando i Cuori biscotto di Telethon”.

Per il momento le attività di volontariato di Alessio si fermano, in attesa del prossimo dicembre quando tornerà in Piazza Sant’Eurosia con la Fondazione Santa Rita da Cascia.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna