Lariano, Montecuollo: “Inizia l’era delle braccia aperte”. E ringrazia Caliciotti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Vittoria netta per Francesco Montecuollo a Lariano: con circa 700 voti di vantaggio è il nuovo sindaco

Per le preferenze di lista, clicca qui

18.14 – “Sono sicuro che da oggi inizia a Lariano l’era delle porte aperte e delle braccia spalancate. Ringrazio tutta la popolazione, anche coloro che non ci hanno votato perché non siamo riusciti a comunicare loro i nostri progetti. Da questo momento lavoreremo per portare a termine tutti gli impegni presi in campagna elettorale. Il vostro calore, il vostro abbraccio e il vostro sostegno ci hanno consentito di vincere le elezioni”. Lo ha dichiarato Francesco Montecuollo in piazza, sul palco sul quale è stato accolto da Emiliano Astolfi e Ariele Bentivegna

Ci tengo – ha proseguito Montecuollo – anche a ringraziare il sindaco uscente Maurizio Caliciotti. Sapete che ho contestato il suo modo di amministrare ma è giusto riconoscere il suo impegno e il affetto per Lariano e sono sicuro che farà la stessa cosa per me. Da domani inizieremo a scrivere una nuova grande pagina del nuovo capitolo della storia di Lariano”. Il neo sindaco ha infine ringraziato tutti i suoi parenti che lo hanno sostenuto ed ha chiamato i candidati uno ad uno sul palco per abbracciarli.

17.55 – “Sono veramente felicissimo dell’affetto riscontrato da tutti i cittadini di Lariano. Mi hanno commosso. Sento il senso della responsabilità per il ruolo che mi aspetta e sono sicuro che avrò accanto a me persone che contribuiranno a un’ottima amministrazione”. Lo ha dichiarato Francesco Montecuollo, che sta per parlare in piazza.

17.39 – Francesco Montecuollo è appena arrivato in piazza Sant’Eurosia abbracciando sostenitori e candidati al Consiglio comunale. Tra qualche minuto dovrebbe parlare.

17.28 – I sostenitori di Montecuollo cercano l’ombra in piazza Sant’Eurosia mentre attendono l’arrivo del sindaco. Sulla piazza musica e panchine piene. A scuola “Campanile” vanno avanti gli scrutini per le preferenze dei candidati al consiglio comunale. A due ore dall’inizio della festa di “Insieme per Lariano”, ancora nessun dato divulgato dal Ministero dell’Interno tramite il portale Eligendo.

17.08 – “Non c’è stata nessuna guerra tra i candidati. Volevamo solo che vincesse la lista perché ce ne hanno detto di tutti i colori. Grazie a tutti voi che ci avete votato e anche a voi che non ci avete votato. Francesco sarà il sindaco tutti Lariano” lo ha detto Maurizio Mattacchioni.

17.07 – “Francesco sta per arrivare. C’è tanto entusiasmo, sapevamo che la vittoria non era scontata ma era nell’aria. L’abbiamo attesa con ansia. Siamo stati in religioso silenzio e come tutti quelli che speravano che questa lista vincesse, eravamo zitti in attesa del risultato che è arrivato” lo dichiara Natalino Ascenzi.

17.02 – È stato annunciato l’arrivo di Francesco Montecuollo. Il comitato sta allestendo la zona in cui interverrà il nuovo sindaco di Lariano. Nelle sezioni elettorali, intanto, si procede alla conta delle preferenze.

16.50 – A quasi un’ora e mezza dall’inizio dei festeggiamenti in piazza, Francesco Montecuollo è ancora atteso dai sostenitori. Intanto nella scuola sono ancora in corso i conteggi nelle sezioni.

16.29 – Circa duecento persone si sono radunate in piazza a Lariano in attesa di Francesco Montecuollo. Ci sono i candidati al consiglio comunale, c’è l’ex sindaco Raffaele Montecuollo (papà di Francesco).

16.03 – Con circa 700 voti di vantaggio Francesco Montecuollo sarà il nuovo sindaco di Lariano. La vittoria è stata già riconosciuta dal candidato Claudio Crocetta. I festeggiamenti si spostano in piazza Sant’Eurosia, dove i sostenitori di Montecuollo si stanno ritrovando tra abbracci ed esultanze in attesa che arrivi Francesco Montecuollo.

15.52 – I dati del comitato di Insieme per Lariano: 2987 voti Crocetta, 3683 Montecuollo. Circa 700 voti di differenza. Candidati e sostenitori in festa su via Roma in attesa di Francesco Montecuollo. L’ufficialità dei dati arriverà solo in serata. Nelle sezioni si procede per lo scrutinio delle preferenze. Al comitato di Montecuollo è arrivato Claudio Crocetta per rendere omaggio ai vincitori.

15.44 – Sono iniziati i festeggiamenti nel comitato elettorale di Insieme per Lariano in via Roma, dove i sostenitori aspettano l’arrivo di Francesco Montecuollo.

15.31 – Tra i candidati di Montecuollo si è sparsa la voce di un vantaggio complessivo che sarebbe netto.

15.25 – In ogni sezione i conteggi sono ancora in corso. Anche dove i voti sembrano definitivi, si sta procedendo con il consolidamento: i verbali non sono chiusi.

15.18 – Sezione 10: 288 Crocetta, 342 Montecuollo. Sezione 5: 315 Crocetta, 313 Montecuollo. Sezione 7: 246 Montecuollo, 329 Crocetta. Sezione 3: 438 Montecuollo, 227 Crocetta. I dati sono provvisori e non ufficiali.

15.16 – Completata la conta alla sezione 8: 429 voti Montecuollo su 800 voti espressi. Alla sezione 6: 397 Montecuollo, 370 Crocetta. I dati sono provvisori e non ufficiali.

15.09 – Si preannuncia lunga la conta della sezione 7. Si sta procedendo con la conta delle preferenze dei candidati al consiglio contemporaneamente alla conta dei voti ai candidati sindaci. Alla sezione 9 si procede con l’apertura delle schede e alla divisione in base al candidato sindaco.

14.58 – La conta è iniziata alla sezione 9. La 8 è ancora nella fase di apertura delle schede: la conta non è ancora iniziata.

14.49 – Le sezioni 9 e 8 non hanno ancora iniziato la conta. Montecuollo appare in vantaggio alla sezione 1, alla 2, alla 3 e alla 4. Crocetta alla 5 e alla 10. Testa a testa alla 4 e alla 6. Alla 7 si procede con la conta.

14.44 – Testa a testa anche alla sezione 1 che ha iniziato la conta da poco dopo aver aperto tutte le schede sul tavolo.

14.37 – La sfida sembra profilarsi come un testa a testa. Nessuna sezione ha ancora terminato la conta. Alla sezione 1, 2, 3 e 4 sembra in vantaggio Montecuollo. Alla sezione 5 e alla 10 sembra avanti Crocetta. Testa a testa alla 6. Ma per ora non ci sono dati.

14.33 – Lo scrutinio è iniziato anche alla sezione 1. Le modalità operative pratiche differiscono da sezione a sezione. In alcune sezioni si raggruppano le schede per poi contarle, in altre la conta è immediata.

14.22 – Le operazioni di voto sono partite anche alla sezione 6 (Ponte), 7, 8 (Valle Blasi – via Napoli), 9 e 10 (via Tevere), 4 (Colle Paccione).

14.18 – È iniziato lo scrutinio alla sezione numero 3 che riguarda la zona di Colle Fiorentino. Lo sfoglio è iniziato anche alla sezione 5 (Colle Cagioli) e alla 2 (Cerreta).

14.05 – I presidenti di seggio hanno preso possesso delle aule e i rappresentanti di lista stanno arrivando nella scuola di Lariano. Lo sfoglio non è ancora iniziato. A quanto sembra, il metodo di scrutinio comporterà prima la determinazione del risultato dei candidati sindaci e poi quello dei consiglieri. Il risultato del sindaco potrebbe arrivare in mezz’ora dall’inizio delle operazioni.

13.25 – I risultati delle elezioni comunali di Lariano si sapranno nel pomeriggio. Tra pochi minuti inizia lo sfoglio delle schede. La partenza degli scrutini è prevista per le ore 14. Sarà probabilmente uno scrutinio veloce, visto che i candidati sindaci sono soltanto due. Le sezioni da scrutinare sono 10. Seguiremo i risultati in diretta tramite i dati dei rappresentanti di lista. Per seguire i risultati, basta aggiornare la pagina.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna