Lariano e la lista di Montecuollo. Parole d’ordine: lavoro, sicurezza, salute e turismo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri sera Francesco Montecuollo ha annunciato la lista “Insieme per Lariano”: i nomi dei candidati al consiglio comunale

La lista di Francesco Montecuollo è fatta. Ora va solo presentata ufficialmente in Comune a partire da questa mattina. C’è tempo fino a domani. Il candidato sindaco ha annunciato i candidati al consiglio comunale ieri sera, al ristorante “Premiata Trattoria Prati” di Lariano, davanti ai suoi sostenitori. Non ci sono sorprese. Ma prima di dire i nomi Montecuollo si è lanciato nella critica a dieci anni di amministrazione comunale.

“Secondo me è mancata la condivisione – ha detto – con i cittadini di Lariano e con gli stessi amministratori sulle scelte importanti. La nostra idea per il futuro – ha aggiunto – è semplice: la nostra casa è bellissima ma ha bisogno di una ristrutturazione profonda. La storia ci ha insegnato che quando la comunità è unita può vincere ogni sfida”.

I “pilastri” di Montecuollo

Le parole d’ordine del candidato sindaco sono quattro. Lui le ha chiamate “pilastri”. “La prima è il lavoro, senza il quale non c’è dignità – ha dichiarato Montecuollo – e che è creato dalle imprese a cui bisogna aprire le braccia, e non dalle promesse da campagna elettorale”. Gli altri pilatri: la sicurezza, la salute e il turismo.

“Siamo convinti che Lariano può diventare una delle capitali del turismo eno-gastronomico del Lazio” assicurato il candidato sindaco. “Non serve un sindaco che decide da solo per tutti – è stata la chiosa – ma un sindaco che decide insieme agli altri per tutti. Non servono partiti ma persone di buona volontà”.

La lista “Insieme per Lariano”

Infine, prima della cena, la lista. È composta da: Roberta Bartoli, Francesco Cetrancolo, Tiziana Cafarotti, Maurizio Mattacchioni, Valentina Colasanti, Fausto Pietroni, Romina Raponi, Luca Bartoli, Fabrizio Ferrante Carrante, Michela Chiominto, Natalino Ascenzi, Sabrina Verri, Sergio Bartoli, Francesca Proietti, Roberta Taddei ed Enrico Romaggioli. Questo è l’ordine con cui Montecuollo ha annunciato i suoi candidati.

sabrina verri francesco montecuollo lariano

All’interno di “Insieme per Lariano” confluiscono quindi diversi gruppi. C’è “Più Lariano”, rappresentato in primis da Roberta Bartoli e Natalino Ascenzi. Ci sono gli ex di “Prima Lariano”, con Ferrante Carrante, Mattacchioni e Sergio Bartoli. C’è Sabrina Verri, che cinque anni fa fu candidata sindaco autonoma. E poi c’è lo “zoccolo” che fu eletto con Casagrande Raffi – che non si ricandida -, composto da Cafarotti, Romaggioli e dallo stesso Montecuollo. La conta dei voti è già iniziata.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna