Artena, per Pecorari sospensione scaduta

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Consigliere comunale di Artena ha fatto richiesta di tornare in Consiglio comunale

È scaduta la sospensione dalla carica di Consigliere comunale per Domenico Pecorari. Il consigliere ha fatto ieri richiesta di essere riammesso in Consiglio: lo riporta romaedintorninotizie.it.

La sospensione scaduta è quella irrogata dal Prefetto per diciotto mesi a partire dall’ottobre 2020. Si tratta di un provvedimento previsto dalla legge nei confronti degli amministratori che incorrono in alcuni provvedimenti della magistratura penale.

Nel caso in esame, si tratta delle misure cautelari emesse nell’ambito del processo “Feudo” della Procura di Velletri e dei carabinieri di Colleferro. Con il processo ancora in svolgimento, di quelle misure rimane il divieto di recarsi nel palazzo comunale, inflitto dal giudice penale.

Dal punto di vista politico, la scadenza della sospensione cambia tante cose. In primo luogo la possibilità di Pecorari di tornare a votare in Consiglio comunale. Di conseguenza potrebbe sbloccarsi lo stallo che si è creato tra maggioranza e opposizione che, fino ad ora, hanno pari voti nell’assemblea.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna