Lariano, Crocetta: “Continueremo a investire sullo sport”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri al campo sportivo comunale il candidato sindaco di Prima Lariano ha preso impegni sullo sport

claudio crocetta lariano elezioni

“Lo sport ha una importanza sociale straordinaria, che va incentivata e tutelata”. Lo ha affermato ieri al campo sportivo comunale di Lariano, Claudio Crocetta, candidato sindaco di “Prima Lariano”. “Sullo sport vogliamo investire davvero, come del resto abbiamo fatto negli ultimi anni – ha dichiarato Crocetta -, quando proprio al campo sportivo sono stati ristrutturati gli spogliatoi ed è stato realizzato il nuovo impianto di illuminazione a Led”.

“Compito di una buona amministrazione – ha proseguito il candidato sindaco – è incentivare il più possibile la pratica sportiva senza distinzione di età, di sesso e di ceto. Proprio per sensibilizzare tutta la comunità di Lariano su questo tema abbiamo istituito la Festa dello Sport e per permettere ai giovani di potersi dedicare alla pratica sportiva abbiamo costruito il nuovo campo da calcetto; alla scuola Galielo Galilei di Colle Cagioli ora c’è un nuovo campo da basket; nella scuola media Achille Campanile abbiamo ristrutturato la palestra, curandone la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico”.

“A chi ha partecipato al nostro incontro di ieri – ha aggiunto in una nota – abbiamo spiegato tutte queste cose, ma soprattutto abbiamo garantito che l’amministrazione guidata da Prima Lariano proseguirà con il miglioramento dell’impiantistica sportiva del Comune”. Crocetta ha infine parlato del progetto elaborato con la Federazione Paralimpica, che aspira ad ottenere i fondi del PNRR.

“Il progetto più importante – ha detto – è il centro polifunzionale che l’amministrazione realizzerà con la Federazione Paralimpica Powerchair e che diventerà la Coverciano del movimento paralimpico. Una infrastruttura che coniugherà sport, accoglienza e inclusione sociale, garantendo alla città una sicura ricaduta occupazionale”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna