Grande festa all’Abbafati: l’Atletico Lariano ha vinto il campionato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Atletico Lariano ha vinto il campionato di Prima Categoria. Di Giacomantonio: “Una vittoria del gruppo ottenuta con sacrifici”

Dopo diversi anni il calcio di Lariano torna in Promozione. Oggi l’Atletico Lariano ha vinto col Valle Martella, vincendo anche il campionato del girone F di Prima Categoria. Con il risultato sono esplosi i festeggiamenti sulle tribune del “Roberto Abbafati”, dove c’erano anche gli amministratori comunali di Lariano.

“Credo sia la vittoria di tanti sacrifici e del gruppo” commenta a caldo uno dei presidenti del Lariano Calcio, Loris Di Giacomantonio. “Io e riccardo Palmieri (l’altro presidente ndr) – ha detto Di Giacomantonio – abbiamo lavorato tanto sul gruppo in questi anni, sui ragazzi e sui giovani e questo progetto è cresciuto sempre più, portandoci alla vittoria e riportando il Lariano in promozione”.

“È una grande soddisfazione – prosegue il presidente – perché anche la Juioners ha raggiunto il terzo posto, gli Allievi il quarto posto, i Giovanissimi il secondo e gli Esordienti terzi. Abbiamo fatto una grande stagione agonistica, con un progetto sano e con la voglia di lavorare da parte di tutti i componenti della società”.

“Un ringraziamento va a tutti i dirigenti – aggiunge Di Giacomantonio -, a tutti gli allenatori e a tutto lo staff dell’Atletico Lariano. Siamo contenti perché al campo c’era tutta la vecchia guardia del Lariano Calcio, dai Rocchetti a Federico Cavola a Cipriani, Colasanti, Milani, Lungarini, D’Emilia e Bezzi. Abbiamo festeggiato anche il “Barone”, Marcello Alessandroni, che è stato uno degli ideatori dell’Atletico Lariano”.

Mentre le bandiere sventolavano sulle tribune c’era anche l’amministrazione comunale di Lariano. “Sono arrivati i complimenti dal sindaco Maurizio Caliciotti – spiega Di Giacomantonio – e un regalo particolare alla squadra è arrivato da Claudio Crocetta: una coppa per la vittoria che ha anticipato quella che ci verrà consegnata a settembre”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna