Lariano, Claudio Crocetta si dimette da vice sindaco ed esce dalla maggioranza

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il vice sindaco di Lariano ha protocollato oggi le dimissioni dal ruolo in Giunta e per questo è uscito dalla maggioranza

Cambia lo scenario politico-elettorale a Lariano. Il vice sindaco Claudio Crocetta stamattina si è dimesso. Le dimissioni riguardano il ruolo di vice sindaco e componente della Giunta comunale. La lettera firmata da Crocetta comporterebbe anche l’uscita dalla maggioranza consiliare di “Prima Lariano”. Crocetta rimane Consigliere comunale. Attualmente non ci sono dichiarazioni da parte dell’interessato né degli amministratori.

La decisione arriva a Lariano come un fulmine a ciel sereno e non riguarda i rapporti politici interni a “Prima Lariano”. Potrebbe riguardare invece la corsa per le prossime elezioni. Il vice sindaco, in quota Fratelli d’Italia, era uno dei papabili nella corsa per la scelta del candidato sindaco della lista “Prima Lariano” che per anni ha governato la cittadina sotto la guida del sindaco Maurizio Caliciotti.

Negli ultimi giorni era tuttavia circolata la voce che Crocetta fosse anche uno dei possibili candidati sindaco del centro destra, di cui a livello politico – ma non amministrativo – fa parte. La decisione di dimettersi e ricongiungersi agli esponenti di Fratelli d’Italia e Lega, che si trovano all’opposizione, potrebbe essere indice di un qualche accordo raggiunto per riunire il centro destra.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna