Cinque anni fa la scomparsa di Walter Pantoni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il vice sindaco, imprenditore, padre di famiglia e presidente della Sagra del Fungo Porcino è venuto a mancare il 10 aprile del 2015

Esattamente cinque anni fa è venuto a mancare Walter Pantoni. Era il 10 aprile del 2015 e Walter aveva solo 66 anni. Se lo portò via un male che aveva affrontato circondato dell’affetto dei suoi cari. A dare l’annuncio della sua scomparsa fu il Comune di Lariano con la seguente nota: “Il Sindaco e  il Presidente del Consiglio Comunale annunciano, con estremo dolore, la scomparsa del Vice Sindaco Walter Pantoni, che si è spento oggi nella sua casa circondato dall’affetto dei suoi familiari. Lariano perde un grande uomo, un grande amministratore e soprattutto un grande amico”.

Per lui, che fu a lungo Consigliere comunale, la camera ardente fu allestita in Comune, dove fino all’ultimo ha ricoperto il ruolo di pubblico amministratore. Pantoni all’epoca della sua morte era infatti vice sindaco della prima Giunta Caliciotti, ruolo che ha ricoperto dedicandosi anche al turismo. Imprenditore di successo, Walter è stato anche presidente della Sagra del Fungo Porcino, alternandosi all’attuale presidente Bruno Abbafati.

Negli anni successivi Walter Pantoni è stato ricordato con una manifestazione specifica denominata “Ciao a te”. A lui è stato inoltre dedicato un sentiero nei boschi di Lariano, che lui conosceva a menadito, da ottimo imprenditore boschivo quale era. Oggi, a cinque anni dalla sua morte, la scomparsa di Walter, in pieno coronavirus, non può essere ricordata con la consueta manifestazione organizzata dalla famiglia. Lo ricordiamo allora con un “Ciao a te” metaforico.

WhatsApp Contatta La Tribuna