Coronavirus: Artena migliora. A Valmontone e Colleferro giorno di solidarietà

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ad Artena tre persone che erano positive hanno terminato l’isolamento e sono in attesa dell’esito dei tamponi. A Colleferro e Valmontone ancora donazioni di generi alimentari. All’Ospedale di Palestrina un 57enne guarito

Dopo la continua crescita dei casi positivi la città di Artena potrebbe salutare per la prima volta una riduzione delle persone in isolamento domiciliare. Intanto a Valmontone e Colleferro arrivano ancora donazioni di generi alimentari e buoni spesa.

Artena: tre persone in meno tra i positivi

Oggi Artena ha visto per la prima volta la riduzione del numero di persone positive al coronavirus poste in isolamento domiciliare. Tre persone che erano risultate positive hanno infatti terminato il periodo dell’isolamento e sono attualmente in attesa dell’esito del tampone. Gli attualmente positivi passano quindi da 24 a 21, con 17 persone in isolamento domiciliare e quattro ricoverate. Tra per le persone in isolamento sono diverse quelle asintomatiche. La Asl sta inoltre procedendo a fare i tamponi alle persone che hanno avuto contatti con gli asintomatici, così da delimitare il perimetro dell’epidemia.

Oggi per Artena è stata anche al giornata del Consiglio consiglio comunale per l’approvazione delle variazioni di bilancio per utilizzare i soldi dello Stato e della Regione per i buoni spesa (che sono stati consegnati oggi). Durante la discussione il Consigliere comunale Silvia Carocci ha auspicato la formazione di un tavolo di confronto tra le forze politiche per la “fase 2” per vedere cosa si può fare per i commerciati e le attività produttive. In risposta, il Sindaco ha fatto sapere che ha già dato l’indirizzo agli uffici di predisporre una delibera per venire in contro ai commercianti e agli artigiani sulla tassazione, in considerazione della riduzione del fatturato (clicca qui per rivedere il video del Consiglio).

A Valmontone e Colleferro la beni e donazioni

Oggi tra Valmontone e Colleferro si segnalano due iniziative solidali. A Colleferro l’associazione “Amici per la Solidarietà” ha donato al Comune 100 buoni spesa da 20 euro ciascuno che serviranno a sostenere le tante persone e famiglie in particolari difficoltà a causa della pandemia. A Valmontone il Comune ha ricevuto dal Valmontone Outlet 300 pacchi con generi alimentari di prima necessità. I pacchi saranno distribuiti tramite la Caritas.

La situazione nella Asl Roma 5

A livello di Asl Roma 5 oggi si registrano altri 19 nuovi casi positivi. Ieri erano stati 25. Si prende felicemente atto anche della guarigione di un uomo di 57 anni, entrato il 15 marzo nell’ospedale di Palestrina con polmonite COVID, affetto da cardiopatia ischemica e diabete di tipo 2. L’uomo ha effettuato ossigenoterapia con casco Cpap ed ora è tornato a casa accompagnato dalla moglie. Inoltre 2190 persone sono oggi uscite dalla quarantena. Purtroppo ci sono stati anche deceduti 2 pazienti.

WhatsApp Contatta La Tribuna