Attenti alle truffe agli anziani. Oggi la conferenza a Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Al centro anziani di Lariano oggi pomeriggio una conferenza per informare i “nonni” sulle insidie delle truffe

La truffa di Natale è dietro l’angolo. Anche in questo periodo, infatti, i truffatori sono sempre alla ricerca di qualcuno da raggirare, specialmente se anziano. Le tecniche e le scuse per sfilare denaro ai “nonni” sono le più varie. E spesso i malintenzionati sfruttano l’apprensione per ipotetici fatti negativi che, secondo loro, interesserebbero parenti, figli e nipoti.

La rassegna dei tentativi di truffa tentati o riusciti è varia e lunga. In catalogo c’è il finto postino, il finto direttore di banca, le finte forze dell’ordine, i sedicenti tecnici delle compagnie elettriche. In qualche caso è avvenuta anche la telefonata di qualcuno che si spacciava per referente della parrocchia.

Per informare le potenziali vittime, il centro anziani di Lariano ha organizzato per oggi una conferenza. Si terrà alle 16 e vedrà la partecipazione dell’Ispettore della Polizia di Stato Massimiliano Cavola, che spesso collabora con scuole e altre istituzioni in eventi dedicati al contrasto del bullismo e alla difesa dei più deboli.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna