Al via la Festa del Fungo Porcino di Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

È iniziata ieri a Lariano la trentesima Festa del Porcino: un’inaugurazione con tanti amministratori e qualche imprevisto

inaugurazione festa del fungo porcino lariano 2022

È iniziata la trentesima edizione della Festa del Fungo Porcino di Lariano. Dopo diversi anni di attesa, la manifestazione è tonata con i funghi, gli stands e gli spettacoli. Ieri pomeriggio la Festa è stata inaugurata dal presidente dell’associazione organizzatrice, Bruno Abbafati.

Con Abbafati il sindaco di Lariano, Francesco Montcuollo, e numerosi rappresentanti di enti locali della zona, tra i quali il sindaco di San Ferdinando di Puglia, Arianna Camporeale. A nastro tagliato sono arrivati anche i consiglieri regionali Eleonora Mattia e Adriano Palozzi, e il vice sindaco metropolitano Pierluigi Sanna, che si sono uniti agli altri amministratori. C’era anche una nutrita rappresentanza di forze dell’ordine: carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizia locale e vigili del fuoco.

La trentesima edizione della Festa, in passato “Sagra”, si svolgerà a Colle Fiorentino (ma su un’area leggermente più piccola del passato) fino al 25 settembre. Durante i giorni a venire, non sarà assegnato il “Fungo d’Oro” ma verrà premiato un larianese che ha incarichi molto importanti nell’industria della catena del freddo. Si tratta di Luca Quaresima, che lanuovatribuna.org ha più volte intervistato.

L’avvio è stato segnato da qualche imprevisto. Se il maltempo, che era atteso, è stato clemente, non lo è stato invece un gruppo elettrogeno, che è andato in corto e ha ritardato l’apertura degli stands gastronomici. In serata il problema è stato risolto e la Festa è partita a regime. Per i prossimi giorni il programma della manifestazione è denso di eventi e si può scaricare cliccando qui.

inaugurazione festa del fungo porcino lariano 2022 banda città di lariano
inaugurazione festa del fungo porcino lariano 2022 majorettes
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna