La sfida e l’impresa

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sembra ieri che sotto la direzione giornalistica di Marco Audino portavamo per la prima volta l’idea dell’informazione locale settimanale ad Artena. Pare ancora ieri che per la prima volta andavamo in vendita in edicola, scommettendo sull’interesse dei lettori ad essere informati. E invece stiamo parlando di otto anni fa. Il tempo ci ha dato ragione grazie ai lettori e agli inserzionisti che ci hanno accompagnati in quest’impresa.

Ma in otto anni la società, gli usi e i costumi sono cambiati più di quanto nessuno avrebbe potuto pensare. La società della tecnologia ci ha messo a tutti uno smartphone in tasca e si sta assistendo altrettanto velocemente al declino di Facebook e all’ascesa di Whatsapp e Instagram. L’informazione è cambiata perchè sono cambiate le persone.

Per questo abbiamo accettato di rinnovarci radicalmente, accettando una nuova sfida editoriale che si compone di due obiettivi: il primo è trasformare il settimanale in un quotidiano online, tramite lanuovatribuna.org; il secondo è di continuare a stare su carta, a cadenza mensile, sulla scia dell’esperienza di La Nuova Tribuna+, potenziando approfondimenti e grandi temi.

È la strada che stanno prendendo tutti i grandi gruppi editoriali e noi cerchiamo di prendere esempio da loro. Non sarà una sfida facile da vincere ma i risultati sono già ottimi. L’impresa che ci proponiamo non è facile ma speriamo di vincerla insieme a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna