A Colleferro 5200 tamponi agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado

Faranno il tampone tutti gli studenti che vanno a scuola a Colleferro. A confermarlo è stato il sindaco Pierluigi Sanna: “I tamponi saranno circa 5200 e verranno somministrati dalla Asl a tutti gli studenti delle scuole di Colleferro”. Dunque tutti i bambini e i ragazzi che vanno a scuola nella città zona rossa, sia quelli di scuole private che quelli di scuole pubbliche, sia che siano residenti a Colleferro che non lo siano, saranno chiamati dalla Asl Roma 5. Lo screening servirà a capire quali sono le reali dimensioni dell’epidemia a Colleferro e dovrà essere ultimato prima del termine della zona rossa. Inoltre il sindaco ha anche chiesto alla Asl di fare tamponi a tutti i residenti.

Ristori: pronto un fondo comunale. Fratelli d’Italia si mette a disposizione

Un altro problema da affrontare subito riguarda i ristori per le attività danneggiate e il soccorso di chi ha bisogno. Si stanno erogando i buoni spesa e i buoni farmaci e l’Amministrazione ha deciso di utilizzare un fondi di 180 mila euro, frutto di accantonamenti, per ristorare a fondo perduto le attività che sono state danneggiate.

Dalla minoranza è arrivata la disponibilità dei Consiglieri di Fratelli d’Italia per intraprendere azioni comuni per il bene della città. Nei giorni scorsi il Deputato di FdI Marco Silvestroni si è impegnato a sollecitare il Governo per erogare subito i ristori alle attività danneggiate. “Senza burocrazia e calcoli farraginosi – ha detto Silvestroni – devono arrivare gli aiuti concreti del ristori 5. Questo per noi vuol dire essere solidali e questo sarà uno degli obiettivi di Fdi in  Parlamento”.

Centri estetici: in attesa del chiarimento della Regione Lazio

La polemica sulla chiusura dei centri estetici intanto continua. Da una parte l’ordinanza della Regione, dall’altra la sentenza del Tar sull’ultimo DPCM ottenuta da Confestetica. In merito i Comuni non hanno discrezionalità e l’Amministrazione ha chiesto alla Regione di chiarire se nella zona rossa di Colleferro i centri estetici potranno o no essere aperti.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Lascia un commento

Comments are closed.