Willy sarà sempre sulla “piazza bianca”: al via il concorso di idee per il monumento

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Colleferro ha pubblicato un bando per individuare un’opera d’arte da collocare nella “piazza bianca” nei pressi di Largo Oberdan

willy monteiro duarte artena colleferro paliano

Il Comune di Colleferro, al fine dì ricordare la figura di Willy Monteiro Duarte e di perpetuarne la memoria, indìce un pubblico concorso per la progettazione di un monumento a lui dedicato che possa ispirare gli animi delle generazioni ai valori della fratellanza, della non violenza e della pace. A renderlo noto è lo stesso Comune di Colleferro, che mette in palio 2500 euro.

L’obiettivo del Comune è di creare un simbolo e un momento di riflessione e di condivisione su quanto è avvenuto, sulla tragica scomparsa di Willy Monteiro Duarte e sul significato di tale avvenimento. Per farlo esaminerà i progetti che saranno presentati dagli artisti.

Il tema specifico della composizione è: “Il sorriso del coraggio: monumento all’impegno giovanile per il cambiamento della società del presente e del domani, attraverso la lotta contro ogni forma di discriminazione, di odio e di violenza.”

Tutti i progetti dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30 agosto 2023 ore 12,00 presso l’Ufficio Protocollo sito in Piazza Italia, 1 00034 Colleferro. Tempistiche e modalità di partecipazione sono dettagliatamente descritte nel bando pubblicato dal comune di Colleferro e aperto alla partecipazione di artisti e di persone con esperienza nel mondo dell’arte che abbiano almeno 18 anni.

WhatsApp Contatta La Tribuna