UnarmaAPI ricorda le vittime di Nassiriya con il Capitano Ultimo e al Comandante Alfa

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Remo Paniccia, Marco Bastione, il Capitano Ultimo e il Comandante Alfa insieme in memoria dei militari morti a Nassiriya

remo paniccia marco bastione comandante ultimo

L’Associazione Unarma Pensionati Interforze ha ricordato del vittime di Nassiriya con il capitano Ultimo presso la Tenuta La Mistica di Roma. Il Presidente Remo Paniccia, accompagnato dal Segretario Nazionale Marco Bastione, dal Socio Fondatore Rosario Fermo e dal Socio Incaricato per le attività amministrative Elena Puccio Pozzan, hanno incontrato a Roma il capitano per uno scambio di idee e per aprire una collaborazione futura tra l’associazione e le sue varie attività.

Secondo quanto riferiscono dall’UNARMAAPI, “il colloquio è stato cordiale e fruttuoso, potranno nascere molte iniziative interessanti, tra le quali quella già discussa ieri sera di aprire uno sportello CAF e Patronato all’interno della Tenuta”.

“Molto emozionanti gli interventi prima di Ultimo e poi del Comandante Alfa – si legge nella nota -, nei passaggi più significativi il Comandante Ultimo sottolineava l’importanza del Sindacato Militare e il sostegno del Governo affinché sia riconosciuto anche per il personale militare in quiescenza il Sindacato. Oggi ci troviamo di fronte a situazioni di vario genere che diventa sempre più difficile affrontare, è fondamentale per noi aiutare i familiari degli eroi caduti per difendere la legalità e la pace”.

I rappresentanti dell’associazione, infine, sono andati a depositare un fascio di fiori per commemorare il ricordo delle vittime di Nassiriya. Alla fine ha chiesto la parola un familiare di un caduto in rappresentanza di tutti i parenti. Il ragazzo ha espresso parole di ringraziamento e ha ricordato i sacrifici dei congiunti che hanno lottato per la difesa della pace e per la nostra Nazione. Il Presidente Remo Paniccia ha ringraziato il Cap. Ultimo, dando la piena disponibilità.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna