Il Giudice Prosperetti oggi a Colleferro per “Giovani in cerca di futuro”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nella sala Konver interverrà il Giudice della Corte Costituzionale

“Giovani in cerca di futuro, la difficile condizione delle giovani generazioni in Italia e nel Lazio” è il titolo del convegno che si tiene oggi (mercoledì 27 giugno) ore 17,30 a Colleferro. Sede dell’evento sarà la Sala Konver in via degli Esplosivi. L’incontro è organizzato dall’Associazione Teorema.

Particolarmente atteso è l’intervento di Giulio Prosperetti, Giudice della Corte Costituzionale e Professore di Diritto del Lavoro. Al convegno prenderanno parte anche Massimo Lucidi, Amministratore delegato della Banca Popolare del Lazio e Pietro Abate, Segretario generale Camera di Commercio di Roma. E’ prevista la partecipazione di Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro.

“L’Associazione Teorema – spiega il Presidente Giorgio Pasetto – prosegue, così, nel suo impegno, promuovendo un incontro che consenta di approfondire quanto espresso anche da Papa Francesco di recente, ovvero la difficoltà che incontrano le classi dirigenti dei diversi Paesi, e nello specifico del nostro, di prestare maggiore attenzione ai giovani e alla loro capacità di trovare inserimento nella società. In questo anche la responsabilità degli adulti quando descrivono per loro un futuro peggiore di quello del recente passato: senza lavoro, senza pensioni, con minori tutele. Ciò incide sulla loro autostima – conclude Pasetto – e priva l’Italia di una risorse vitale per essere al passo con i processi culturali in corso”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna