Attenzione ai limiti di velocità a Valle dell’Oste: c’è chi ci si è rotto una vertebra

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La passeggera di un’automobile dovrà portare il busto per tre mesi

Una vertebra rotta è l’effetto dell’aver preso un attraversamento rialzato a Valle dell’Oste ad una velocità oltre il limite. Non è capitato a qualcuno del luogo ma ad una donna di Velletri che, da passeggera di un’automobile, si è trovata a passare in via Valle dell’Oste ad Artena. Seduta sul sedile posteriore, ha pagato un prezzo troppo alto.

In base a quanto ci dice l’interessata, che vuole rimanere anonima ma che ci ha raccontato tutto con dovizia di particolari, l’automobile si trovava a passare sabato verso le 18.40 in via Valle dell’Oste. La macchina procedeva da via Velletri verso via Valmontone. L’autista non conosceva bene la strada e, impegnato in una conversazione, non avrebbe visto il limite di 30 km orari né l’attraversamento pedonale rialzato. Sull’attraversamento la macchina è sobbalzata in modo deciso, facendo saltare i passeggeri del sedile posteriore. Ricadendo sul proprio peso, una delle due donne ha da subito accusato un forte dolore alla schiena.

In serata si è recata in pronto soccorso e, pensando ad un problema muscolare, le sono stati dati 7 giorni di prognosi. Ma il lunedì dall’ortopedico le cose sono state più chiare. Il sobbalzo le è costato la rottura di una vertebra e un busto da portare per ben tre mesi. Un prezzo troppo alto per una ignara passeggera. E che non può nemmeno essere imputato al proprietario della strada, sempre che le buche le buche presenti prima del dosso non abbiano avuto un qualche ruolo nella vicenda.

Dossi o attraversamenti pedonali che siano, andrebbero forse migliorati. Magari segnalandoli ancor meglio, rifacendo ad esempio le strisce gialle ormai scolorite sui bordi. Oppure apponendo anche segnali luminosi e cartelli a terra. Non è questione di togliere i rialzamenti né di dire se sono legittimi o pericolosi ma di evitare in futuro qualche episodio ancor più rilevante di quello che ci siamo trovati a dover raccontare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna