Colleferro, posata la prima pietra della “piazza bianca” dedicata a Willy

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La cerimonia è avvenuta oggi pomeriggio a Colleferro, nel luogo in cui fu ucciso Willy Monteiro, a due anni dall’omicidio

posa prima pietra piazza bianca colleferro

La prima pietra della “piazza bianca” dedicata a Willy Monteiro è stata posta oggi pomeriggio a Colleferro. La lastra di pietra è stata simbolicamente incollata sul pavimento della piazzetta in cui la notte di due anni fa Willy fu ucciso. È stata posta di fronte alla stele dedicata al ragazzo di Paliano.

Alla cerimonia hanno partecipato una ventina di ragazzi degli oratori della città, insieme ai sacerdoti di Colleferro e al vescovo della Diocesi, Stefano Russo. C’era la sorella di Willy, il sindaco di Colleferro, le forze dell’ordine, il vice presidente della regione Lazio, Daniele Leodori, l’assessore Valeriani e la consigliera regionale Eleonora Mattia.

Durante la commemorazione il sindaco Sanna ha ricordato i tragici momenti di due anni fa, riaffermando che “la popolazione di Colleferro è fatta di persone perbene”. Il vice presidente della Regione, Daniele Leodori, ha ricordato come “in due anni si sia arrivati alla sentenza di condanna”. “È il segno della presenza dello Stato e delle istituzioni” ha detto Leodori.

“Come Istituzioni – ha dichiarato la consigliera regionale Eleonora Mattia – vogliamo continuare a dare segnali concreti per trasformare quel dolore in occasione di riscatto. Con la posa della prima pietra all’interno dei giardini “Angelo Vassallo” di Colleferro continua il percorso per rigenerare questo spazio e donarlo a tutti i giovani e le giovani delle comunità di Colleferro, di Paliano e della zona”.

“La Piazza Bianca per Willy – ha aggiunto la Mattia – sarà un luogo di riscatto e di socialità, un investimento che risponde all’esigenza della memoria: vogliamo ricordare Willy e la sua generosità, il suo altruismo e il suo coraggio”. La consigliera regionale di Valmontone ha inoltre annunciato che partirà a breve la seconda edizione del premio dedicato a Willy e riservato agli studenti.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna