Colleferro, oltre cento in fila al drive-in. A Labico tamponi al via da oggi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ancora lunghissime file al drive-in di Colleferro per fare il tampone molecolare per il coronavirus

Anche stamattina al drive-in dell’Asl Roma 5 a Colleferro la fila per fare il tampone è lunghissima. Verso le 10.30 abbiamo contato oltre 100 macchine in fila, disposte a serpentina nel parcheggio al di sopra del distretto socio sanitario. Gli interessati dovevano fare il tampone molecolare per individuare a presenza o l’assenza del coronavirus sars-cov-2.

A Labico drive-in entrato in funzione stamattina

Lunghe file si erano manifestate già nei giorni scorsi davanti al drive-in di Colleferro. Per questo la Asl Roma 5 e il Comune di Labico hanno raggiunto un accordo per aprire una nuova postazione per tamponi molecolari. Il nuovo drive-in di Labico ha aperto questa mattina e si trova in via Casilina tra Labico e Valmontone.

La struttura non è stata ancora inserita nell’elenco dei drive-in della Regione Lazio ma dal Comune assicurano che è attiva. Nell’area, allestita in un parcheggio, si possono fare i tamponi molecolari “esclusivamente previa prescrizione medica o convocazione, con esenzione riportata”. “Se sulla ricetta non è riportata esenzione – si legge in una nota del Comune di Labico – bisognerà pagare il ticket presso il cup più vicino”. Trova qui l’elenco dei cup (Centro Unico di Prenotazione).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna