Valmontone, Segni e Colleferro: due giorni di Open Day nelle tre sedi dell’IIS di via Gramsci

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’istituto con tre sedi (Valmontone, Colleferro e Segni) apre agli studenti e afferma: “Indirizzi tecnici e professionali assicurano un più agevole inserimento nel mondo del lavoro”

Domenica 19 gennaio e giovedì 23 gennaio prossimi l’Istituto d’Istruzione Superiore di via Gramsci sarà aperto al pubblico per far conoscere agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie gli indirizzi tecnici e professionali. Due dati che coinvolgeranno tutte e tre le sedi dell’istituto: la sede tecnica di Valmontone, quella tecnica e liceale di Segni e la sede professionale di Colleferro. Gli orari dell’Open Day sono i seguenti: domenica 19 dalle 10 alle 13 e giovedì 23 dalle 15 alle 20. Nel corso della giornata di giovedì verranno premiati gli elaborati del concorso “Il personaggio dell’anno: Primo Levi” riservato agli studenti delle scuole medie inferiori.

Quali sono gli indirizzi dell’IIS di via Gramsci? Presso la sede di Valmontone, è attivo Istituto Tecnico con indirizzi di Amministrazione Finanza e Marketing anche con opzione sportivo, di Grafico e Comunicazione e di Turismo Inoltre vi è il percorso serale di 2° livello di A.F.M. (ex ragioneria). A Colleferro la sede IPIA offre gli indirizzi Manutenzione e assistenza tecnica, produzioni industriali e artigianali. A Segni l’Istituto Tecnico offre indirizzo di A. F.M. e il Liceo delle scienze umane anche con l’opzione economico-sociale.

“Gli indirizzi della scuola, articolata in Istituto Tecnico e Professionale – si legge in un comunicato della scuola -, assicurano un più agevole inserimento nel mondo del lavoro, cosa importante in questo momento di particolare difficoltà sociale ed economica del Paese. Il conseguimento di un diploma è elemento che le famiglie dovrebbero tener presente nella scelta della scuola superiore”. Ad accogliere i genitori e gli studenti delle medie e a presentare le attività e l’offerta formativa sarà presente anche il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Benedetti.

Durante le giornate degli Open day – si afferma dalla scuola – saranno gli alunni stessi a presentare la loro scuola, i laboratori di lingue e le aule 3.0, le loro esperienze come organizzatori di viaggi all’estero nel quadro delle attività per i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), nonché i laboratori tecnici e le numerose attività relative ai diversi indirizzi. Uno spazio curato sarà dedicato all’illustrazione dei progetti svolti nell’ambito dell’inclusione – riferiscono i docenti –. Saranno illustrate i numerosi e prestigiosi concorsi e le lodevoli manifestazioni, a cui hanno partecipato con interesse gli studenti oltre le varie iniziative in programma”.

La scuola, in crescita per il numero degli studenti iscritti – conclude la nota della scuola -, si presenta con una nuova veste all’utenza dei giovani che si accingono a fare una scelta consapevole per il loro percorso di studi. La Dirigente Scolastica informa che la scuola è dotata di vari laboratori informatici e che, nei prossimi mesi, saranno sostituite le attrezzature e i software dei laboratori di Grafica e Linguistico, con dispositivi più all’avanguardia. Per visionare le attività, i progetti e l’offerta formativa si può visitare il sito della scuola www.iisviagramsci.edu.it. Il personale dell’istituto è a disposizione tutti i giorni per seguire i genitori durante la procedura di iscrizione on line. Scegli con consapevolezza il tuo futuro con noi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna