La Sagra del Porcino di Lariano apre con una sorpresa: la pavimentazione dell’area

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Abbafati: “Amministrazione precisa, puntuale ed efficace”

È stata inaugurata oggi la 28esima Sagra del Fungo Porcino di Lariano. Alla presenza del Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, del Deputato Maria Spena, del Senatore Antonio Saccone e molte altre autorità, il presidente Bruno Abbafati ha tagliato il nastro della più tradizionale manifestazione enogastronomica di Lariano. Presente anche il Consigliere regionale Michela Califano, il Sindaco di Velletri Orlando Pocci e i vertici della Banca Popolare del Lazio.

La Sagra quest’anno è stata aperta con una bella novità: l’area fieristica beneficia di una pavimentazione in betonelle e i percorsi per i non vedenti, frutto dei lavori che il Comune sta portando avanti grazie a un finanziamento del CIPE. Un opera che valorizza l’area fieristica e migliora l’accoglienza dei visitatori. Anche di questo beneficeranno i visitatori della Sagra, amanti dei funghi e dei prodotti tipici ma anche gli estimatori della Mostra Mercato che come ogni anno accompagna la manifestazione.

“Abbiamo mantenuto le promesse – ha dichiarato il Sindaco Caliciotti riferendosi all’area fieristica – grazie al finanziamento per il quale dobbiamo ringraziare l’allora sottosegretario Luca Lotti. Stiamo realizzando un’opera che fa aggregazione e risanamento di carattere sociale e urbanistico con una pista di pattinaggio e una cavea che potrà ospitare tremila persone”. Il Sindaco ha ricordato Walter Pantoni e, tornando sulle opere in corso, ha chiarito che i lavori per la realizzazione dell’opera si sono fermati per permettere lo svolgimento della Sagra e proseguiranno successivamente. “Ci interessano i flussi turistici – ha concluso Caliciotti – e non accogliere ciò che le città non sono disponibili a gestire”.

“Ho sempre piacere di venire alla Sagra del Fungo Porcino – ha affermato il Sindaco di Velletri Orlando Pocci – perché a Velletri rispetto a questi eventi siamo indietro e quindi veniamo anche a copiare ciò che di buono si fa a Lariano. Ci auguriamo anche noi – ha concluso – di avere un’area fieristica del genere e cercheremo di realizzarla intercettando qualche finanziamento”.

Infine il presidente dell’Associazione Fungo Porcino di Lariano Bruno Abbafati ha dato il benvenuto a tutti, ha ricordato Giampiero Cedroni, socio scomparso quest’anno, e ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione: “Devo dire che l’Amministrazione -ha affermato Abbafati – ha rispettato la promessa: è stata precisa, puntuale ed efficace”. La conclusione del discorso? “Buon appetito a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna