Isola Ecologica: l’impresa inizia i lavori alle Valli ma sul terreno sbagliato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Aggiornamento – Luoghi ripristinati, lavori in corso

Dopo le proteste e il provvedimento del Comune, la ditta ha proceduto al ripristino dei luoghi. I lavori per la realizzazione dell’Isola Ecologica dunque proseguono.

Il proprietario del terreno protesta in Comune, che prende provvedimenti

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori riguardanti l’Isola Ecologica delle Valli. La struttura, che è da anni attesa, era stata finalmente ri-appaltata. Le opere erano iniziate con l’apertura della strada d’accesso alla realizzanda area in cui saranno accolti i rifiuti ingombranti come da progetto. Ma non tutto è filato liscio.

Giovedì mattina in Comune si sono presentate due persone protestando per i lavori. Erano i proprietari del terreno su cui si stava aprendo la strada. Perchè? Perchè, a quanto sembra, la ditta stava realizzando l’opera non sul terreno espropriato dal Comune ma su una proprietà adiacente. Un errore che avrebbe portato l’ufficio comunale competente a richiamare il direttore dei lavori e la ditta, ordinando di ripristinare i luoghi, riportandoli a com’erano prima dei lavori.

Una maledizione sembra così abbattersi sull’Isola Ecologica artenese. Prima progettata verso Macere, poi spostata perché ci si è accorti che era sul tracciato della Cisterna-Valmontone. Poi ancora oggetto di contrastate perizie e osteggiata duramente dal Comitato dei residenti. Quindi oggetto di una revoca del precedente appalto e di un nuovo affidamento. Ora, infine, di una “falsa partenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna