Matteo riprende il cammino. “Quando tornerò abbraccerò la mia «roccia»”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Anche stamattina Matteo Luddeni ha percorso circa 22 km. L’arrivo al Bambino Gesù al Gianicolo è previsto tra lunedì e martedì. Donazioni fino al 26 agosto prossimo

È bastata mezza giornata per far tornare le forze a Matteo Luddeni. Il ragazzo ha ripreso il suo Cammino di solidarietà stamattina da Foiano della Chiana. È ancora in Toscana il giovane militare di Lariano che fino ad oggi con il suo viaggio ha raccolto 5778 euro per la lotta ai linfomi e per l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Ieri ha percorso circa 22 km e poi si è fermato per il dolore alle gambe e per un affaticamento. Dal 7 agosto scorso Matteo ha percorso oltre 400 km e negli ultimi giorni aveva camminato per 50 km al giorno. Eppure non era soddisfatto: avrebbe voluto fare di più e raggiungere casa in tempo per il matrimonio della sorella. Caldo e stanchezza l’hanno costretto a riprendere le forze. Da questa mattina è però di nuovi in viaggio e l’arrivo è previsto per lunedì o martedì prossimo.

Il diario di Matteo Luddeni

Ieri mi sono svegliato alle 6 e sono partito alle 7.15 fermandomi all’ora di pranzo a Foiano della Chiana. Ho accusato dei problemi fisici e quindi ho deciso di riposarmi. Grazie al mio amico Mario Saccucci, che ha sentito alcuni amici, sono stato ospitato da Ester e Alessandro, che mi hanno dato la possibilità di alloggiare in giardino su uno di quei materassini supercomodi per dormire. Per oggi avrei voluto continuare a fare 50 km per arrivare al matrimonio di mia sorella ma è impossibile.

di Matteo Luddeni

Quale sarà la prima cosa che farà una volta tornato a casa? E cosa lo sta motivando nei momenti di difficoltà e impedisce di gettare la spugna?

Non sto a casa dal 6 luglio scorso. La prima cosa che farò è abbracciare mia madre, che è la mia “roccia”, il mio esempio di vita, e abbracciare i nipotini, i miei fratelli, la mia famiglia.

Penso che alla fine sto facendo qualcosa di bello, di spettacolare, che non tutti avrebbero fatto: accumulare questi soldi per aiutare quei poveri bambini che soffrono con questa malattia brutta. Nei momenti di difficoltà ho davanti a me l’immagine di quei bambini e penso che lo sto facendo per loro: non posso mollare. Non posso gettare la spugna: sono abbastanza testardo e se mi metto una cosa in testa è quella e ci devono riuscire a tutti i costi

di Matteo Luddeni

La previsione dell’arrivo e i tempi per le donazioni

Dopo aver camminato a marcia forzata, più di un soldato romano, Matteo ha ripreso un andamento meno sostenuto. La tabella di marcia, come ha detto nella diretta di oggi (il video è in fondo all’articolo), prevede l’arrivo tra lunedì e martedì presso la sede del Gianicolo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le donazioni saranno aperte fino al 26 agosto prossimo, quando in accordo con l’Ospedale Matteo farà partire il bonifico dalla piattaforma gofundme.com

L’andamento della raccolta fondi

Tra ieri ed oggi il cammino di Matteo ha raccolto oltre 445 euro, arrivando a 5778 euro da donare al Bambino Gesù di Roma (leggi qui le motivazioni). L’obiettivo è di arrivare a 6 mila euro. Per contribuire alla raccolta fondi bisogna invece collegarsi sul sito gofundme.com (clicca qui). La piattaforma si occupa di raccogliere, documentare e tracciare le donazioni e disporrà poi il bonifico verso l’ospedale. La donazione può essere anonima o pubblica. Non c’è un importo massimo. Per seguire Matteo, ci si può collegare ai suoi profili social: al suo profilo Facebook (clicca qui) oppure alla pagina Instagram (eccola).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna